Nascar, Brad Keselowski cambia squadra e si compra un team

La notizia è di quelle destinate a cambiare non solo la storia della stagione ma anche dei prossimi anni della Nascar, Brad Keselowski lascia la Penske e investe nella Roush Fenway

Nascar Keselowski
Brad Keselowski, da 11 anni in Nascar con la Penske (Getty Images)

É il secondo clamoroso colpo di scena nella stagione Nascar anche se la notizia era nell’aria da almeno un paio di mesi, ammessa dagli stessi diretti interessati.

Nascar, Keselowski cambia team

Brad Keselowski dopo undici anni lascia la Penske, al termine di una stagione certo non straordinaria e lo fa per entrare non solo da pilota ma anche da proprietario con una quota del 30% nel team Roush Fenway. Per chi segue il mondo Nascar è evidente che si tratta di una vera e propria rivoluzione che porterà numerosi altri cambiamenti all’interno del campionato e dei team.

Keselowski, 37 anni, era un fedelissimo della Penske, sotto contratto fin dalla sua prima gara  in Nascar Cup nel 2010. Ma il modo in cui è passato alla Roush Fenway scatenerà tante questioni…

LEGGI ANCHE > Nascar, la Next Gen Car è promossa: si passa alle prove su pista

Da pilota a imprenditore

Keselowski, un uomo che con la Nascar ha fatto fortuna investendo molti soldi anche in diverse altre attività imprenditoriali, da tempo voleva entrare nella gestione di un team. E aveva offerto proprio alla Penske di acquistare una quota del team, si era parlato del 30%. Di fronte alle resistenze della proprietà della scuderia Keselowksi ha guardato altrove e in pochi giorni ha trovato un accordo con la Roush Fenway.

Da ieri Keselowski ha ufficializzato il suo nuovo contratto in Roush Fenway: dal 2022 sarà pilota, azionista e porta voce di scuderia. Guiderà la Ford Mustang #6.

LEGGI ANCHE > Nascar New Hampshire, vince Almirola dopo la pioggia e prima del buio

Nascar Keselowski
Brad Keselowski passa dalla Mustang #2 alla Mustang #6 (Getty Images)

Un nuovo progetto

Jack Roush affiderà a Keselowski lo sviluppo della nuova auto Next Gen: “Per me questa è una grande opportunità per proseguire il mio impegno in pista con una squadra forte e un progetto a lungo termine. Ma l’esperienza di azionista del team mi offrirà di vedere le gare sotto un nuovo punto di vista e so di poter essere una risorsa per il futuro della squadra. Sono ottimista su ciò che Jack Roush, John Fenway e io possiamo realizzare insieme”.

La scuderia dal 2022 con ogni probabilità cambierà anche nome. E diventerà RFK, Roush–Fenway-Keselowski.

Impostazioni privacy