Maradona, le Auto in eredità: finalmente svelati modelli e valore

Maradona, a distanza di 8 mesi dalla morte, non ci sono ancora certezze sull’eredità lasciata dal campione argentino. Tra i beni figurano anche alcune Auto 

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona (Getty Images)

Venticinque novembre 2020, una data che gli appassionati di calcio e non solo non dimenticheranno mai. Quel giorno ci ha lasciato Diego Armando Maradona, uno dei più grandi se non il più grande calciatore di tutti i tempi.

Una morte quella del Diez che ha lasciato una profonda tristezza e sulla quale si sta indagando in Argentina per i presunti errori dei medici che lo avevano in cura. Indagini sulle cause e le responsabilità del decesso che si è affiancano a un altro fronte rimasto aperto dopo la scomparsa di Diego, quello sull’eredità del campione sulla quale è atteso un pronunciamento definitivo quando l’intero asse patrimoniale sarà completamente rendicontato.

Tra i beni lasciati in eredità da Diego ci sono anche alcune Auto di lusso. Proprio di queste ha parlato in un’intervista a Il Mattino dello scorso gennaio, Sebastian Borghetto, l’avvocato nominato amministratore per la successione ereditaria di Maradona: “Si sono lette molte notizie sull’eredità di Maradona – ha spiegato l’avvocato – ma non posso fornire dati. Il suo precedente avvocato non ha consegnato nulla: solamente tre Auto.

LEGGI ANCHE Porsche 911, la decappottabile di Maradona all’asta: storia e prezzo 

Maradona, le Auto in eredità: le indiscrezioni sui modelli

Sulle Auto di Maradona si è soffermato un articolo del Corriere della Sera dello scorso dicembre nel quale venivano citate tra le vetture in possesso di Diego una Rolls Royce Ghost (del 2014) dal valore di 300mila euro e una BMW i8 (del 2016) da 145mila euro, entrambe acquistate nel periodo in cui ha vissuto a Dubai. Entrambi i modelli, a quanto pare, sarebbero stati venduti all’asta lo scorso marzo.

Nel 2018, Maradona è stato nominato presidente onorario della Dinamo Brest, club bielorusso. Come regalo per l’investitura, gli è stato regalato un Hunta Overcomer, un veicolo anfibio con carrozzeria in vetroresina generalmente utilizzato per gli spettacoli motoristici. Stando al Corriere, il mezzo si troverebbe ancora in Bielorussia. Il suo costo ?Circa 50mila euro.

Nel corso della sua carriera, Maradona ha posseduto altre supercar tra cui una Ferrari Testarossa personalizzata di colore nero acquistata nel 1986 e una F355 Spider del 1955. Venduta all’asta a acnhe una Porsche 911 appartenuta durante la seconda esperienza in Spagna con il Siviglia.

Impostazioni privacy