Nascar: auto saponetta e football americano in pista – Video

La gara di Loudon, New Hampshire, ultimo appuntamento Nascar prima di una sospensione di due settimane, offre spunti straordinari in una gara curiosa come poche

Nascar Kyle Busch
La Toyota semidistrutta di Kyle Busch dopo il primo incidente a Loudon (Getty Images)

Doveva essere una di quelle gare da correre alla morte: perché i play off sono vicini, mancano solo quattro prove, tutte concentrate ad agosto. E il nome dei sedici protagonisti che andranno avanti nella post season per il titolo Nascar è ancora tutt’altro che definito.

Nascar, carambola sotto la pioggia

E invece la prova Nascar di Loudon, New Hampshire, passerà alla storia come una delle più bizzarre dell’anno. Non solo per la vittoria di Aric Almirola, un outsider che ha vissuto la sua giornata di gloria e che non vinceva una gara da tre anni. Ma anche per alcuni episodi quantomeno curioso.
Con il cielo che minaccia pioggia e i direttori di gara incerti se dare il verde o meno, la gara parte in orario, come previsto. Anche se molti piloti non erano per nulla d’accordo. Tra questi Kyle Busch. É proprio lui, Toyota verde #18, a inaugurare un giro di valzer che coinvolge al primo scroscio di pioggia non meno di una decina di vetture, quattro delle quali costrette a qualche cura ai box.

LEGGI ANCHE > Nascar, Hendrick  blocca Kyle Larson: contratto pluriennale

Si gioca a Football

Piove, e piove anche forte. Ma il pubblico non si muove e resta in tribuna chiacchierando, mangiando e aspettando la ripresa della gara. Qualcuno ha la malaugurata idea di tirare fuori un pallone da football che, un passaggio dietro l’altro finisce in pista. La cosa non sfugge a Bubba Wallace che, non riuscendo a vivere una stagione da grande protagonista in pista, si segnala come quarterback improvvisato. Il suo passaggio è potente e arriva al di là delle protezioni, anche se stilisticamente è perfettibile.

LEGGI ANCHE > Nascar, ad Atlanta Kurt Busch prevale nel testa a testa con il fratello Kyle

Kyle Busch e l’autoscontro

Con l’auto pesantemente danneggiata e un umore pessimo – Kyle Busch aveva polemizzato a lungo sulla decisione della direzione di gara di ripartire – dopo la pioggia arriva un nuovo semaforo verde. E il pilota #18 decide di usare le maniere forti per far capire che ci sono dei rischi. Si attacca alla pace car… e la tampona! Urto senza gravi conseguenze: che gli costerà una sanzione.

Impostazioni privacy