F1, Mick Schumacher e il rinnovo con Haas: il team ha già una conferma

Mick Schumacher deve ancora rinnovare il contratto con il team Haas F1. Gunther Steiner spiega qual è la situazione in questo momento.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Mick Schumacher ha coronato il sogno di correre in Formula 1, ma ha difficoltà a mostrare il suo potenziale. Corre con una monoposto che è la peggiore della griglia, pertanto è complicato mostrare di cosa si è capaci realmente, soprattutto da debuttanti.

Una buona notizia è che almeno sta battendo il suo compagno di squadra Nikita Mazepin, con il quale ha avuto anche qualche screzio durante la stagione. In particolare nel finale di gara a Baku, quando una manovra del russo fu molto criticata dal figlio di Michael Schumacher. Il team Haas F1 è riuscito a calmare le acque, anche se i due driver non si stanno esattamente simpatici.

LEGGI ANCHE -> F1, Red Bull che problema: quanto è costato l’incidente di Verstappen

Haas F1, Mazepin sicuro nel 2022: e Mick Schumacher?

Mick Schumacher Mazepin
Mick Schumacher e Nikita Mazepin (Getty Images)

Per quanto riguarda il 2022, il team Haas F1 è sicuro della presenza di Mazepin. Il pilota russo avrà un sedile nella scuderia americana anche nel prossimo campionato. Invece ci sono ancora alcune incertezze su Schumacher, che alcuni rumors accostano all’Alfa Romeo.

Gunther Steiner, team principal Haas, a Motorsport.com ha spiegato la situazione: «Ci sono alcuni dettagli che devono essere discussi. Si tratta di un contratto con tre parti, visto che lui ne ha uno con Ferrari. C’è bisogno di limare ancora qualche dettaglio, però arriveremo alla firma. Non posso dire che abbia rinnovato, ma ci sono accordi in atto. Dato che è un contratto a tre, i tempi si allungano rispetto a uno classico con due parti sole».

Steiner è fiducioso sulla conferma di Mick, parla di accordi ai dettagli e di una firma che dovrebbe arrivare. Molto dipenderà anche dalla Ferrari, che ha il pilota sotto contratto e può deciderne il destino. L’unica alternativa sarebbe Alfa Romeo, scuderia che corre con i motori di Maranello e che non ha ancora annunciato la line-up per il 2022. Nei prossimi giorni sono attese novità.

Impostazioni privacy