Bugatti Divo, completate le consegne: l’ultimo modello, i dettagli

La Casa di Molsehim ha consegnato l’ultimo esemplare della Bugatti Divo. Le caratteristiche speciali del modello

Bugatti Divo
(Bugatti media press)

A distanza di tre anni dal debutto, Bugatti ha consegnato l’ultimo esemplare prodotto della Divo. Un modello, questo, prodotto in una serie limitata di 40 unità, ciascuna differente dall’altra per caratteristiche estetiche scelte dai rispettivi nuovi proprietari. E anche l’ultima non fa eccezione. Personalizzata dagli addetti dell’Atelier di Molsheim, la Divo in questione possiede colori e dettagli ispirati alla storica EB 110 LM – protagonista della 24 Ore di Le Mans del 1994 -, con l’aggiunta di dotazioni all’avanguardia, che la rendono più che mai attuale.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti La Voiture Noire, one-off al debutto: il prezzo è da record

Bugatti Divo, le caratteristiche speciali dell’ultimo esemplare consegnato

Bugatti Divo
(Bugatti media press)

L’ultima Bugatti Divo presenta una livrea di colore blu, la stessa tonalità della EB 110 LM, e dettagli in fibra di carbonio nella colorazione Dark Carbon. Inoltre, sempre all’esterno, spiccano i cerchi in color oro con finiture opache. Nell’abitacolo, invece, spiccano interni sofisticati e sportivi, che riprendono gli stessi colori degli esterni, due su tutti il blu e il nero. Soluzioni, queste, che si sposano alla perfezione con l’hypercar e che il cliente ha potuto scegliere grazie alla vasta scelta di opzioni messe a disposizione dal programma di personalizzazione della Casa francese.

Il prezzo della Bugatti Divo si aggira intorno ai 5 milioni di euro, che però, considerando l’intera opera di personalizzazione, è probabilmente lievitato.

Infine, vale la pena ricordare le specifiche tecniche della Divo, dotata del tradizione motore W12 da 8 litri della Casa di Molsheim in grado di erogare la bellezza di 1.500 cv di potenza. Dati, questi, abbinati ad un’aerodinamica studiata in ogni minimo aspetto, e che insieme consentono a questa hypercar di raggiungere la velocità monstre di 380 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 2,5 secondi netti.

Impostazioni privacy