Formula E, Londra Gara 2, incidenti e bandiera nera: vince Lynn

In un gran premio di Londra incertissimo, entusiasmante e condizionato da molti episodi curiosi, vince Lynn con De Vries che va in vetta al Mondiale

Formula E Lynn
Prima vittoria in Formula E dopo sei podi in sette gare per Alex Lynn (Getty Images)

 

Una gara a eliminazione con alcuni episodi che faranno discutere e almeno uno che farà storia, è successo davvero di tutto nella seconda gara di Londra di Formula E su una pista stretta, tortuosa e parzialmente indoor disegnata nel nuovo polo fieristico Excel ai Docks.

Formula E, Londra: vince Lynn

Il dato è che vince Alex Lynn, con la Mahindra che a Londra non aveva mai ottenuto una vittoria; e il secondo dato è che De Vries, secondo al traguardo è al comando della classifica generale in vista della tappa conclusiva del Mondiale a Berlino.

Per Lynn, sei podi nelle ultime sette gare, è la prima vittoria in carriera in Formula 1. Al termine di una serie di episodi davvero bizzarri. Con Sam Bird che si mette da solo fuori combattimento, Da Costa messo fuori pista da Lotterer oltre a tutta una serie di altre uscite di scena, il ‘capolavoro’ lo compie Di Grassi.

LEGGI ANCHE > Formula E, a Londra vince Dennis con la BMW

Il trucchetto di Di Grassi

Il brasiliano approfitta di una safety car per rientrare nella pit lane, superare tutte le auto in coda, fingere una sosta al box e ripartire per sbucare davanti a tutti. Un trucchetto che solleva le proteste di tutte le altre scuderie e che mette il pilota della Audi sotto inchiesta. E proprio mentre Di Grassi è in testa, con un ampio margine, a poche curve dall’arrivo, ecco la doccia fredda. Bandiera nera e squalifica per Di Grassi.

La vittoria va a un Alex Lynn che dopo tanti ottimi risultati merita la sua prima vittoria in Formula E, seguito da De Vries con la Mercedes, Mitch Evans con la Jaguar e Frijns.

Da Costa e Bird rimangono a secco e vengono superati in vetta alla classifica di un campionato incertissimo da De Vries, 95 punti, con due gare ancora da correre, a Ferragosto nelle quali tutto può succedere. Dietro a De Vries Frijns (89), Bird e Dennis (81), Da Costa (80) e Lynn (78) con una corsa al titolo che aritmeticamente coinvolge almeno una decina di piloti.

Impostazioni privacy