“Valentino Rossi, vorrei correre con te”: l’auspicio di un pilota Moto2

Valentino Rossi è ancora molto ammirato, i risultati negativi delle ultime stagioni non cambiano i giudizi. Un giovane pilota lo esalta.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Il livello di competitività non è lo stesso dei tempi migliori, ma Valentino Rossi è tuttora apprezzato per il suo impegno e la sua grande passione per il motociclismo. Però non bastano per fare risultati.

Salvo sorprese, entro poche settimane annuncerà il suo ritiro dalla MotoGP a fine 2021. Una scelta che sarebbe ovvia conseguenza di quanto visto nella prima parte del campionato mondiale, dove il Dottore ha faticato a stare in top 10 e ha come miglior piazzamento in gara il decimo posto al Mugello.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez vuole provarci: “In molti non ci sono riusciti”

Di Giannantonio esalta Valentino Rossi

Fabio Di Giannantonio
Fabio Di Giannantonio (Getty Images)

Fabio Di Giannantonio in un’intervista concessa a GPOne.com ha speso parole di elogio per Valentino Rossi e auspica che non ci sia il ritiro a fine Mondiale 2021: «Spero che Rossi continui, anche se negli ultimi anni ha avuto delle difficoltà. Lui è sempre in grado di tornare ad alto livello, ha un grandissimo talento che c’è sempre stato e c’è tuttora. Lo ammiro tanto perché si mette sempre in gioco, cerca sempre di migliorare. È davvero un malato di moto, forse lo è più di tutti. Sarebbe bello correre con lui, schierarsi in griglia al suo fianco e magari lottarci anche in gara».

Di Giannantonio nel 2022 sarà in MotoGP con il team Gresini Racing e guiderà una Ducati. L’attuale pilota Moto2 coronerà il sogno di una carriera e spera di poter condividere la pista anche con Rossi, cosa che oggi sembra abbastanza difficile.

Impostazioni privacy