Marc Marquez vuole provarci: “In molti non ci sono riusciti”

Marc Marquez è tornato a parlare del suo infortunio e non ha nascosto le difficoltà nel tornare in forma: l’allarme dello spagnolo

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Ancora un po’ di pausa per la MotoGp. Il motomondiale vive ormai la seconda fase della pausa estiva che porterà poi i piloti a riprendere la marcia in Austria con la doppietta prevista sul Red Bull Ring. Attesa non ancora terminata per i tifosi, ma il momento giusto per i piloti per riprendersi dalle fatiche della prima parte della stagione. Lo sa bene soprattutto Marc Marquez che ha dovuto fare i conti con i problemi connessi con il lungo stop.

Nove mesi in pratica di inattività ed il lento ritorno alla normalità che non si è ancora concluso. La vittoria in Germania è stata un lampo, ma il cammino che riporterà lo spagnolo ad essere nuovamente competitivo in tutte le gare per il vertice è ancora lungo. Il pilota della Honda non nasconde i problemi, anzi chiarisce che non è detto che rivedremo il Marquez di una volta. La voglia c’è, ma tocca al fisico rispondere, ovviamente aiutato dalla moto.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, che acrobazie in motocross: la mano è ridotta male, la foto

Marc Marquez: “Dopo un grave infortunio, non tutti tornato allo stesso livello”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marquez così dopo aver rivelato di aver cancellato tutte le app dei social subito dopo l’incidente, spiega che non è detto che tornerà mai quello di prima. La mente torna alla caduta di Jerez a luglio 2020, alla lunga convalescenza con la tripla operazione e i nove mesi di stop.

Intervistato da ‘Speedweek’, lo spagnolo mette in guardia i tifosi: “Sembra essere tutto bello da fuori, ma noi sappiamo che viviamo un momento difficile – dice in relazione ai problemi della Honda –. Dopo un grave infortunio, molti piloti non sono riusciti a tornare allo stesso livello di prima“.

Una considerazione a cui fa seguito la voglia dello spagnolo di riprendersi il vertice: “Al momento non sono bravo come prima, ma voglio provarci: voglio tornare ad essere lo stesso Marc“.

Impostazioni privacy