Una Tesla sfida una monoposto di Formula 1: la drag race è tutta da vedere – Video

Una Tesla Model S ha sfidato in una gara d’accelerazione una monoposto di Formula 1 storica. Il video della drag race

Tesla Model S
Una Tesla Model S (Foto: Getty Images)

Modernità contro storia, modello stradale contro auto da corsa. Sono numerosi gli aspetti che si possono mettere a confronto in questa sfida davvero insolita, con protagoniste una Tesla Model S e una monoposto di Formula 1 storica. Le due vetture si sono affrontate in una drag race, organizzata da uno youtuber che ha documentato l’intera gara con un video condiviso sul suo canale Driven Media.

La Model S, seppur non si tratti in questo caso della versione ad alte prestazioni Plaid, è comunque caratterizzata da un powertrain performante, in grado di erogare 670 cv di potenza e, perciò, capace di far raggiungere al modello velocità elevate.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron contro una Red Bull da F1: la gara è spettacolare | Video

Tesla Model S contro Benetton F1: il video della gara d’accelerazione

L’avversaria della Model S di questa sfida è la Benetton B197, utilizzata nel Mondiale del 1997 da Gerhard Berger, che con questa vettura vinse il Gran Premio di Germania sul circuito di Hocknheim. A testimonianza che si tratta del modello guidato dall’ex pilota austriaco, la grafica con il suo nome posta sul lato della monoposto e il numero 8 sul muso anteriore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la B197 è dotata di un motore V10 Renault, che eroga 770 cv di potenza. Insomma, un autentico gioiellino, protagonista della storia del motorsport e tornata in pista per questa occasione speciale. Perciò, non resta che guardare il video della drag race per scoprire il vincitore di questa sfida sul quarto di miglio.

La sfida è davvero emozionante, perché, come si può notare dal video, inizialmente la Tesla riesce a portarsi in vantaggio. Tuttavia, non appena il V10 entra a pieno regime, ecco il sorpasso, che consente quindi alla Benetton di aggiudicarsi questa sfida con un tempo di 9,8 secondi, contro i 10,8 impiegati dall’Auto elettrica.

Impostazioni privacy