Maradona, la prima Auto vale una fortuna: ritrovata in un luogo assurdo

La prima auto di Diego Armando Maradona ritrovata in un luogo assurdo: ora la piccola utilitaria vale una fortuna

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona (Getty Images)

Non un’auto qualsiasi perché è appartenuta non a un uomo qualsiasi. E’ la strana vicenda che lega una Fiat 128 a Diego Armando Maradona. La prima Auto del Diez secondo le cronache che si sono susseguite dopo il suo ritrovamento… in un pollaio. Proprio così: la prima vettura del calciatore più forte di sempre ritrovata con galline che passeggiavano sul cofano. A raccontare tutto è Martin Varrone, grande appassionato di motori e collezionista di Auto, nonché attuale proprietario della Fiat 128. L’auto, immatricolata nel 1982, è stata la prima vettura intestata a Diego Armando Maradona, prima che il Pibe de Oro lasciasse l’Argentina per la sua carriera in Europa. Il ritrovamento è avvenuto nel 2003 come raccontato da Varrone che tra le auto collezionate ha anche una guidata da Juan Manuel Fangio.

LEGGI ANCHE >>> Mbappé, Ferrari e Mercedes in garage senza guidarle: il motivo è assurdo

La Fiat 128 di Maradona ritrovata in un pollaio

Appena saputo del ritrovamento dell’auto di Maradona, l’uomo non si fa pregare: va a Salto e acquista la Fiat 128, ritrovata in condizioni pessime. Le verifiche del caso mostrano che la vettura è effettivamente la prima acquistata da Maradona che l’aveva poi rivenduta due anni dopo, nel 1984.

Acquistata da Varrone e completamente rimessa a nuovo, la Fiat 128 potrebbe ora essere rivenduta ad un prezzo da capogiro. I collezionisti non baderebbero di certo a spese per far propria la vettura del compianto campione. Lo stesso a cui Varrone avrebbe voluto restituire la vettura: desiderio che non si è potuto realizzare per la prematura scomparsa del Pibe de Oro. Ma il suo nome sarà per sempre legato a quella della Fiat 128: la prima macchina dell’indimenticato fuoriclasse argentino.

Impostazioni privacy