Cristiano Ronaldo, il jet privato del portoghese: gli optional più curiosi a bordo

Cristiano Ronaldo ed il suo jet privato: un bimotore dal valore pazzesco, tantissimi gli optional a bordo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Cristiano Ronaldo è tornato a Torino fa dopo le vacanze estive trascorse post Europeo. Il portoghese si è presentato nel capoluogo piemontese a bordo del suo jet privato, atterrato all’aeroporto Caselle. Non è certo una novità per l’asso lusitano che usa spesso il suo aereo privato per raggiungere il Portogallo durante tutto l’anno, insieme alla sua famiglia.

Ma che tipo di velivolo possiede Ronaldo? Si tratta di un bimotore, il Gulfstream G200 acquistato per la modica cifra di 20 milioni di euro nel 2015. “Astra Galaxy” il suo nome di origine, raggiunge circa 900 km/h di velocità che gli consentono di arrivare a Funchal, la sua città natale, nell’isola di Madeira in poco meno di sei ore e mezza.

Notevole anche l’autonomia, di circa 6300 km con quattro passeggeri a bordo ma sul G200 possono salire fino ad un massimo di 10 persone; spazio davvero in abbondanza, quindi, più che sufficiente ad ospitare la sua numerosa famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, il mega Yacht del calciatore: gli optional più curiosi

Cristiano Ronaldo ed il suo jet privato: quanti lussi a bordo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Del G200 vi sono solo 250 esemplari ed il velivolo, in commercio dal 1999, è uscito di produzione nel 2011 sostituito dal G250. Manco a dirlo, l’aereo di Cristiano Ronaldo è dotato di ogni comfort possibile ed immaginabile. L’asso portoghese, sul suo jet, ha perfino un guardaroba oltre a beni di uso comune come un forno elettrico, un frigorifero ed un microonde  ma non manca, ovviamente, il Wi-fi oltre ad un fax ed un telefono.

PER VEDERE LE FOTO DEL JET PRIVATO DI RONALDO – CLICCA QUI

Ronaldo, peraltro, è anche un grande appassionato di supercar ed il suo garage è davvero fornito in questo senso, dalle Ferrari alle Lamborghini, fino a Bentley e Rolls Royce ma l’asso lusitano ha anche un mega yacht quando, ai cieli, preferisce una gita in mare aperto.

Impostazioni privacy