Morgan Plus Four CX-T, la Limited Edition off road: il video é mozzafiato

Morgan Plus Four CX-T è il nuovo modello off road realizzato in serie limitata dalla Casa inglese. Il video in azione

Morgan Plus Four CX-T
(Morgan media press)

Si chiama Morgan Plus Four CX-T l’Auto che sembra provenire dal passato ma che, in realtà, non lo è. Infatti, basato sulla Plus Four del 2020, il modello è stato svelato di recente dalla stessa Casa inglese. Nello specifico, si tratta di un veicolo off-road che sembra essere pronto a tutto, ispirato, non a caso, ai mezzi protagonisti della Dakar. Pneumatici tassellati e assetto rialzato tra le caratteristiche di rilievo, a cui si aggiungono una serie di dotazioni che la rendono di fatto l’ideale per un’escursione sulle strade sterrate.

In un video condiviso sul canale Youtube della Morgan, la Plus Four CX-T mette in evidenza tutte le sue qualità da fuoristrada.

LEGGI ANCHE >>> Jumpacan, la off road sfida il deserto: il video a tutta velocità tra la polvere

Morgan Plus Four CX-T, le caratteristiche del modello off road

All’esterno, l’Auto si presenta con una livrea storica – omaggio ai modelli pioneristici del passato – che però nasconde tanta tecnologia. A partire dal telaio di nuova generazione, il CX Generation. Sotto al cofano, invece, monta un motore 4 cilindri biturbo da 2 litri capace di erogare 255 cv di potenza e 400 Nm di coppia. A renderlo adatto per l’off road ci sono poi sospensioni all’avanguardia e ruote maggiorate da fuoristrada.

All’interno dell’abitacolo presenta un roll bar, definito dal costruttore un vero e proprio “esoscheletro“, in grado di garantire la sicurezza dei passeggeri durante le avventure su terreni impervi. Non mancano altresì una serie di equipaggiamenti, come i fari supplementari posti sopra il parabrezza, una ruota di scorta al posteriore, cassette per gli attrezzi e taniche di benzina – utili in caso di guasto o serbatoio vuoto durante una gita fuori porta.

La Morgan Plus Four CX-T è prodotta in una serie limitata di 8 esemplari, ciascuno venduto ad un prezzo di 170.000 sterline, circa 200.000 euro.

Impostazioni privacy