Jumpacan, la off road sfida il deserto: il video a tutta velocità tra la polvere

Jumpacan, un assurdo veicolo off-road alla prova in un test nel deserto. Il video su Youtube

Jumpacan
Jumpacan (Screen Youtube)

Nelle settimane scorse, un gruppo di youtuber aveva trasformato una Lamborghini Huracan in un assurdo fuoristrada, ribattezzato dagli stessi ragazzi “Jumpacan“, con lo scopo ben preciso di gareggiare alla prossima edizione della Mint 400, una competizione americana dedicata ai mezzi off road. Un progetto, questo, decisamente insolito, che però sembrerebbe funzionare bene. Infatti, gli stessi autori, dopo aver stravolto l’aspetto del modello della Casa bolognese e averlo provato su strada per un primo test, l’hanno portata in un deserto vicino Las Vegas per verificare il corretto funzionamento di ogni singolo aspetto. A documentare la prova, un video condiviso sul canale Youtube B is for Build.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Huracan diventa off road: il video della trasformazione

Jumpacan, i test dell’assurdo veicolo off road: il video

All’inizio della clip, si può ascoltare il sound del nuovo motore, un vero e proprio rombo alla massima potenza erogata su un rettilineo improvvisato nel nulla del deserto. Tuttavia, non deve esser stato semplice per il pilota guidare la sua Jumpacan dal momento che il veicolo è totalmente sprovvisto di vetri o qualsiasi altra protezione dal vento e dalla polvere del deserto. Perciò, non resta che guardare il video per vedere come si comporta il bolide off road nel suo contesto.

In questa prova, la Jumpacan ha dimostrato di tenere botta ai terreni impervi del deserto. Ciò è stato reso possibile grazie al lavoro svolto dai ragazzi, che hanno montato un telaio creato ad hoc, gomme da fuoristrada e sospensioni e freni per l’off road. Inoltre, hanno scelto un V8 per sostituire il tradizionale V10 di serie della Huracan, considerato più adatto per affrontare la sfida della Mint 400. Insomma, sembra che tutto stia andando per il verso giusto ai ragazzi di B is for Build, sempre più vicini al grande appuntamento.

Impostazioni privacy