Formula 1, la proposta che mette d’accordo Horner e Wolff

Toto Wolff e Christian Horner sono d’accordo su un’idea che potrebbe diventare realtà nei prossimi anni per la Formula 1

Christian Horner
Christian Horner (Getty Images)

Un’idea che prende forma e che mette d’accordo due agguerriti rivali: Christian Horner e Toto Wolff. Il team principal della Mercedes aveva già dato il suo benestare nelle scorse settimane ed ora arriva anche quello del manager Red Bull. A unire i due sfidanti è l’idea di realizzare un Gp di Formula 1 a Londra. Il sindaco della Capitale inglese si sta spendendo molto in questo senso e ha già affermato che i discorsi con la F1 sono avviati. Ora, dopo il parare favorevole di Wolff, arriva anche quello di Horner che, in alcune dichiarazioni rilasciate all”Evening Standard’, ha detto la sua sull’idea di una gara per le strade di Londra.

LEGGI ANCHE >>> Horner arrabbiato con Bottas: il gesto nei confronti di Wolff è emblematico

F1, Gp a Londra: Horner d’accordo con Wolff

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Horner ha ricordato l’evento di Trafalgar Squadre di alcuni anni fa che ha mostrato “la voglia di Formula 1 e la possibilità di chiudere il centro di Londra per organizzare un evento“. Stando così le cose, pensare ad una gara nel centro della City sarebbe tutt’altro che irrealistico: “Sarebbe una pubblicità fantastica per Londra: sarebbe bello vedere e sentire le auto di F1 per le strade, anche se non è semplice“.

Si parte però da un punto a favore dell’idea: tutte le parti in causa sono d’accordo nel realizzarla. “La cosa più importante è il desiderio – dice Horner. Se il sindaco vuole che accada, come lo vuole il Governo e la Formula 1, è abbastanza per non dire che sia una cosa irrealizzabile“. Idea approvata quindi anche dal manager della Red Bull e che andrà approfondita in futuro per renderla poi una realtà. In quel caso Londra potrebbe avere il suo circuito cittadino e vedere sfrecciare i bolidi di F1.

Impostazioni privacy