Marcell Jacobs, l’idolo è un pilota di Formula 1: “Potrei svenire”

L’oro olimpico Marcell Jacobs ha commentato le vittorie di Tokyo e ha svelato l’ammirazione per un pilota di Formula 1

Jacobs
Jacobs (Getty Images)

Marcell Jacobs è l’uomo del momento. Oro olimpico nei 100 metri, altro oro nella staffetta 4×100. L’atletica italiana non poteva sperare di meglio dall’avventura a Tokyo e Jacobs è forse il simbolo dell’Olimpiadi da record della spedizione azzurra. Quaranta medaglie, di cui dieci di oro: mai così tante per l’Italia ai Giochi Olimpici. Il velocista ha comunque catalizzato l’attenzione di tutti, anche al di fuori dai confini del Belpaese. Così il nome di Jacobs ha iniziato ad essere presente nei discorsi degli sportivi più importanti al mondo, tra questi anche Lewis Hamilton. Il sette volte iridato ha dedicato una storia Instagram al centometrista italiano e lui quando lo ha saputo non ha nascosto la felicità.

LEGGI ANCHE >>> Marcell Jacobs, che potenza: insegue un’auto in allenamento, il video a tutta velocità

Jacobs: “Hamilton è il mio idolo sportivo”

Hamilton
Hamilton (Getty Images)

Il nuovo numero uno della velocità ha parlato alla ‘Gazzetta dello Sport’ e ha confessato la sua ammirazione per Hamilton. Così quando gli hanno prospettato la possibilità di incontrarlo, magari in occasione del Gp di Monza come prospettato dallo stesso pilota, l’oro olimpico non ha nascosto l’entusiasmo: “E’ uno scherzo vero? Potrei svenire“.

L’olimpionico ha continuato dicendo che “Hamilton è il mio idolo sportivo“. Del resto parliamo di due sport che hanno un tratto in comune: la velocità. Hamilton corre sui tracciati di Formula 1, Jacobs sulla pista di atletica: entrambi in qualche modo hanno scritto la storia. Ora la possibilità di un incontro a Monza anche se l’italiano non ha nascosto un ostacolo al possibile incontro con il re della velocità in pista: “In quei giorni dovrei essere in vacanza in un resort in Messico, vedremo”.

Impostazioni privacy