MotoGP, Savadori operato alla caviglia: obiettivo rientro a Silverstone

Lorenzo Savadori è stato sottoposto a intervento chirurugico in seguito allo scontro di domenica con Dani Pedrosa. Il rientro in pista non sembra essere lontano.

Savadori
Lorenzo Savadori (Foto: Getty Images)

Nella giornata di ieri Lorenzo Savadori è stato sottoposto a intervento chirurgico resosi necessario in seguito all’incidente avuto nel GP di Stiria in cui ha riportato la frattura del malleolo della caviglia destra. L’operazione è stata eseguita presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, ma inevitabilmente gli impedirà di essere ai nastri di partenza della prossima gara prevista nel weekend in arrivo sempre al Red Bull Ring.

Il pilota dell’Aprilia ha voluto comunque rassicurare tutti sulle sue condizioni tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram: “Fortunatamente tutto ok… Ci vediamo presto – ha scritto subito dopo l’incidente. Nessuna conseguenza, invece, nonostante l’impatto, per Dani Pedrosa, che si è scontrato con l’italiano a pochi giorni dal via della corsa.

Lorenzo Savadori MotoGP Le Mans
Lorenzo Savadori (Getty Images)

Potrebbe interessarti – MotoGP Stiria, incidente tra Pedrosa e Savadori: moto in fiamme – Video

Lorenzo Savadori operato alla caviglia: obiettivo rientro a Silverstone

Almeno per ora nè l’Aprilia nè Savadori hanno voluto sbilanciarsi su quando sarà possibile poterlo rivederlo in pista, ma se non ci saranno intoppi la data più probabile sembra essere il 29 agosto, giorno in cui la due ruote farà tappa a Silverstone.

In un primo momento si era pensato a che a sostituire l’italiano potesse essere Andrea Dovizioso, che da questa stagione collabora con la scuderia in qualità di tester. Salvo colpi di scena, però, questa ipotesi non sembra essere destinata a trasformarsi in realtà. E’ stata proprio la casa di Noale a chiarire ogni dubbio ai microfoni di The Race. Il “Dovi” ha però detto in più occasioni di non sentirsi ancora un “pilota in pensione” e di essere pronto a valutare eventuali opportunità per tornare in sella a pieno regime nel 2022 ed è per questo che si augura di poter ricevere proposte interessanti nei prossimi mesi. L’Aprilia, infatti, sembra essere a un passo dall’ufficializzare l’accordo con Maverick Vinales, che concluderà la sua esperienza con l’Aprilia.

Impostazioni privacy