MotoGP Stiria, incidente tra Pedrosa e Savadori: moto in fiamme – Video

In MotoGP in Stiria grave incidente tra Daniel Pedrosa e Lorenzo Savadori: le moto vanno in fiamme, il video

Dani Pedrosa MotoGP
Dani Pedrosa MotoGP (Getty Images)

In MotoGP il GP di Stiria ha regalato subito grandi emozioni. Al secondo giro, infatti, un grave incidente tra Daniel Pedrosa e Lorenzo Savadori con lo spagnolo, al ritorno nella classe Regina, che ha toccato l’avversario. Nel contatto sono finiti entrambi i piloti a terra nella via di fuga, con le due moto che hanno preso fuoco.

Subito intervento tempestivo degli addetti alla pista che hanno spento le fiamme con gli estintori. Nessun danno per Daniel Pedrosa che si è allontanato dalla zona sulle sue gambe, mentre Savadori è stato trasportato in barella, forse dolorante ad un braccio. Le immagini successive, però, hanno ripreso quest’ultimo a colloquio con i sanitari e gli assistenti del circuito, seduto a terra sull’asfalto. Per tutti gli accertamenti del caso, il pilota italiano è stato trasportato alla clinica mobile del circuito dove sarà visitato dai medici. La gara è stata interrotta con la bandiera rossa.

PER VEDERE IL VIDEO DELLE MOTO IN FIAMME – CLICCA QUI

MotoGP Stiria, gara interrotta per l’incidente: le condizioni di Savadori

La gara, dicevamo, è stata interrotta con tanto di bandiera rossa. Le condizioni della pista sono state infatti ripristinate dagli assistenti di pista che hanno lavorato per rendere l’asfalto e la via di fuga nuovamente sicuri, pulite dei liquidi lasciati per terra dalle due moto incendiate.

Intanto, come riporta Sky Sport, sono state escluse fratture e lesioni per Savadori che avrebbe chiesto di scendere nuovamente in pista per riprendere il Gran Premio sul circuito di Spielberg. E’ però uscito dalla clinica mobile vistosamente zoppicante, con una contusione al piede destro. Il responsabile della clinica mobile Michele Zasa, intervistato da Sky Sport, ha spiegato come sia stato ritenuto idoneo al ritorno in pista dal CMO.

La gara è stata vibrante fin dai primi istanti, con il contatto tra Aleix Espargarò e Marc Marquez, con i due che si sono spiegati nel giro di rientro ai box dopo l’esposizione della bandiera rossa.

Impostazioni privacy