Porsche 911 GT2, la Limited Edition da pista per una celebrazione speciale

La Casa di Stoccarda annuncia la Porsche 911 GT2 RS Clubsport 25, un bolide progettato esclusivamente per la pista

Porsche 911 GT2 RS
(Porsche media press)

Si chiama Porsche 911 GT2 RS Clubsport 25 la nuova limited edition introdotta nel mercato di recente dalla Casa di Stoccarda per celebrare il 25esimo anniversario di Manthey Racing, sua azienda partner nelle competizioni. Insieme hanno scritto una pagina importante di motorsport ottenendo numerosi successi e, anche per questo motivo, hanno collaborato al progetto di sviluppo del nuovo modello, impiegando le rispettive competenze maturate nell’ambito delle corse automobilistiche. Il risultato finale è quindi un bolide esclusivo omologato per la pista, dotato di aerodinamica e prestazioni al top e pensato per gli amanti dei track days.

LEGGI ANCHE >>> Porsche 911, una one off per celebrare un grande pilota: l’iniziativa ha un nobile scopo

Porsche 911 GT2 RS Clubsport 25, le caratteristiche del modello da pista in edizione limitata

Porsche 911 GT2 RS
(Porsche media press)

Sotto al cofano, la nuova 911 GT2 RS monta un motore biturbo a sei cilindri da 3,8 litri capace di erogare 700 cv di potenza, con quest’ultima che viene trasferita alle ruote posteriori da una speciale trasmissione a sette rapporti.

Ma la nuova Porsche non è soltanto questo. Infatti, gli ingegneri tedeschi le hanno assegnato un kit aerodinamico in grado di fare la differenza. Alcuni esempi a questo proposito sono la rinnovata ala posteriore, le modifiche al fondo e all’estrattore e il nuovo splitter anteriore. Inoltre, non manca la fibra di carbonio, usata in maniera massiccia per ridurre sensibilmente il peso della vettura.

Gli esterni sono caratterizzati da un design ultra sportivo, dove spiccano le quattro strisce Led al posto dei tradizionali fari. Una scelta, questa, ispirata alla 911 RSR vincitrice alla gara di Le Mans. Altri dettagli riguardano un’altra scelta del costruttore, ossia quella di utilizzare alcuni elementi della 935, tra cui sospensioni, sterzo, elettronica e cerchi da 18 pollici.

Porsche produrrà il modello in una serie limitata di 30 esemplari, ciascuno venduto ad un prezzo di 525.000 euro escluse le tasse, mentre le consegne inizieranno a partire da gennaio 2022.

Impostazioni privacy