Ferrari Enzo, raro modello del 2003 all’asta: cifre da capogiro

Una rarissima Ferrari Enzo sarà venduta all’asta da Sotheby’s. Il prezzo di partenza è “proibitivo”, il motivo

Ferrari Enzo
Ferrari Enzo (Foto: Getty Images)

Si prospetta un’asta multimilionaria per una rarissima Ferrari Enzo del 2003, in vendita all’asta di RM Sotheby’s in programma dal 12 al 14 agosto 2021 a Monterrey, in Messico. Personalizzazioni uniche e pochi chilometri percorsi (28.000) sono soltanto alcuni dei motivi per cui il prezzo di partenza è pressoché “proibitivo” per la maggior parte degli appassionati.

LEGGI ANCHE >>> Una Porsche del 1968 all’asta: il prezzo è esorbitante, il motivo

Ferrari Enzo, le caratteristiche del modello all’asta

Ferrari Enzo
Ferrari Enzo (Foto: Getty Images)

In sostanza, la Ferrari Enzo è un modello di sportiva estrema, nata nel 2002 e dotata di tecnologia all’avanguardia derivanti dalla Formula 1. Inoltre, è caratterizzata da un design aerodinamico e da un peso ridotto, grazie al massiccio impiego di fibra di carbonio anche all’interno, che ben si abbina all’abitacolo. Ma la vera chicca è il motore. Secondo i dati forniti dal costruttore, la Enzo possiede un V12 da 6 litri, in grado di erogare 660 cv di potenza e di spingere la vettura ad una velocità massima che supera i 350 km/h.

Come riporta Auto.it, la Casa di Maranello produsse la Enzo in una serie limitata di 399 esemplari e uno di questi, con livrea “total black” e interni rivestiti in cuoio, è l’esemplare messo all’asta da Sotheby’s. Il modello si presenta in ottimo stato e include tutta la documentazione originale fornita dalla Ferrari. Insomma, un autentico gioiello che si appresta a trovare un nuovo proprietario che, però, in occasione dell’asta, dovrà sborsare almeno 2 milioni di euro – prezzo di partenza fissato dalla casa d’aste – per acquistarla. Tuttavia, si tratta di una cifra che molto probabilmente sarà superata dai collezionisti interessati al lotto, pronti ad aggiudicarsela rilanciando offerte su offerte.

Impostazioni privacy