McLaren pronta anche per la Extreme E: il suo pilota arriva dal cinema

Saranno dieci le scuderie coinvolte nella prossima stagione della Extreme E, il campionato SUV 4×4 completamente elettrici, la McLaren conferma la sua presenza

McLaren
La McLaren farà il suo esordio in Extreme E l’anno prossimo

Con la Formula E che si appresta a chiudere la sua stagione in un gran premio incertissimo in programma a Berlino prima della rivoluzione delle auto che dal 2023 si trasformeranno completamente con il modello Gen3, la Extreme E annuncia le novità in vista per la prossima stagione.

McLaren in Extreme E

Alejando Agag, presidente della Formula E e co-fondatore della Extreme E ha confermato che le scuderie in lizza per il prossimo campionato saranno dieci con dodici auto iscritte. Non di più per una semplice questione di carattere logistico. Per abbattere consumi e costi tutto il campionato si sposterà a bordo della St.Helena che può ospitare dodici auto con i relativi materiali, non di più.

Di qui la scelta ancora per la prossima stagione di tenere compatto il formato.

La grande novità, oltre all’ingresso della Lotus che fornirà il motore alla JBXE di Jenson Button è l’arrivo della McLaren che ha deciso di investire molto nel prodotto Extreme E.

LEGGI ANCHE > Daniel Ricciardo sulla McLaren di una leggenda della F1: il video esalta i fan

McLaren Foust
Tanner Foust, sotto contratto con la McLaren per la Extreme E (Foto McLaren Press Office)

Un pilota cinematografico

L’amministratore delegato della McLaren Racing, Zak Brown ha confermato ieri la partecipazione della scuderia al campionato dicendosi entusiasta di questa nuova sfida: “Non avevamo tempo da perdere – ha detto – bisognava dare una conferma e l’ho data senza pensarci due volte. Abbiamo le idee chiare e abbiamo già anche il pilota…”

La scelta è caduta su Tanner Foust, uno dei piloti americani più social e amati dalle nuove generazioni. Foust ha partecipato alla Race of Champions, a numerose tappe del Rallycross e della World RX. Protagonista dell’edizione americana della trasmissione Top Gear, Foust è un mito del drift, una delle grandi passioni americane. Un pilota acrobatico, uno dei movie-driver più quotati in assoluto, controfigura per numerosi film di grande successo, come la saga Bourne con Matt Damon, Iron Man e Fast and Furious.

Sarà lui il primo pilota prima pilota ufficiale della McLaren Racing in Extreme E.

Impostazioni privacy