Marc Marquez e la dote acquisita con l’infortunio: “Ho imparato ad averla”

Marc Marquez è tornato a parlare delle sue condizioni e ha fissato il tempo necessario a tornare in perfetta forma

Marc Marquez
Marquez (Getty Images)

Non è una questione di poco. Marc Marquez lo sa e spera che a capirlo siano anche gli altri. Il pilota della Honda torna a parlare delle sue condizioni fisiche e del lento ritorno alla normalità. Questione ti tempo perché dopo un anno di stop ritrovare il feeling con la moto e tornare ad essere il dominatore incontrastato della MotoGP non è cosa semplice.

Lo spagnolo lo sa e lo dice durante il secondo weekend austriaco, rispondendo a chi gli chiede se riuscirà mai a tornare quello di prima: “Posso promettere che ci proverò, ma non posso promettere che ci riuscirò: questo non posso saperlo“. Sa però che tutti si aspettano la sua resurrezione sportiva o la sua definitiva caduta. Sa e avverte “la grande aspettativa che c’è su di me: se riuscirò a migliorare, se non ci riuscirà“.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, Pernat chiede l’intervento della Dorna:”Farà sempre così”

Marc Marquez: “Non so se tornerò quello di prima”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marquez non nasconde i dubbi su quel che sarà il suo livello in pista ed ha solo una sicurezza: “L’unica cosa che posso sapere è come sto ora. Posso migliorare ma serve pazienza e devo evitare di forzare troppo“.

Ovviamente l’ambizione è “tornare a guidare come mi viene d’istinto, in maniera manuale“, ma per farlo occorre armarsi di pazienza e aspettare che passa il giusto tempo. “E’ un percorso che chiede pazienza ed io all’inizio non l’avevo, ora ho imparato ad averla. Non si tratta di un recupero che dopo un mese va tutto bene: serve un anno“. E tanta pazienza. Marquez non ha perso la speranza di ritornare il Marc di prima: “Sicuramente ci proverò“.

Impostazioni privacy