Nascar Xfinity Indianapolis: tra decolli e incidenti vince Cindric

Tanti incidenti nell’attesissima tappa di Indianapolis della Nascar Xfinity con Austin Cindric che conquista la sua quinta vittoria stagionale

Nascar Xfinity Indianapolis Cindric
Austin Cindric,bacia la linea di mattoni di Indianapolis dopo la vittoria (Getty Images)

Vittoria di Austin Cindric nella tappa di Indianapolis della Nascar Xfinity in quello che è il total weekend della stagione dello storico circuito: due giorni con un’agenda ricchissima di gare concentrate tra Indy e Nascar.

Nascar Xfinity, vincono Cindric e Penske

Una vittoria quella di Cindric importante anche perché fa coppia con quella ottenuta da Will Power in Indycar, e rilancia le quotazioni della Penske che questa stagione ha vissuto momenti non brillantissimi. In una gara condizionata da moltissimi incidenti nel corso dei primi due stage, tutto è andato liscio nel corso della terza frazione.

Splendida l’azione di Cindric che dopo l’ennesima ripartenza si è messo alle costole di Ty Gibbs, lo ha passato e si è isolato al comando della corsa senza commettere errori e tenendo a debita distanza i suoi avversari.

LEGGI ANCHE > Indycar Indianapolis, Power e Penske dominano: Grosjean secondo

Nascar Xfinity Indianapolis Cindric
Quinta vittoria stagionale di Austin Cindric in Nascar Xfinity (Getty Images)

Incidenti e decolli

In una gara che ha visto Cindric isolato al comando della corsa, i duelli più interessanti sono stati quelli per il podio. Gibbs è stato ben presto riassorbito dal gruppo probabilmente vittima di qualche problema di performance della sua Toyota. Alle spalle di Cindric si piazza AJ Allmendinger capace anche di avvicinarsi al pilota Penske, ma senza mai riuscire davvero a metterlo in difficoltà. Terzo Justin Haley con Sam Mayer e Elliott, che finiscono per danneggiarsi a vicenda in un tentativo di sorpasso che finisce con un contatto e con entrambe le auto fuori pista.

Per Cindric è stata la sua quinta vittoria della stagione 2021, la tredicesima in carriera. Ha condotto 29 dei 62 giri in rotta verso la bandiera a scacchi.
Tantissimi gli incidenti; il primo al via quando il cordolo della curva 6 costa la gara a diversi piloti. Stesso cordolo che ha provocato il decollo di Kris Wright in avvio del secondo stage, quando Cindric era già al comando.

Impostazioni privacy