“Mick Schumacher ricorda Michael”: Clear svela una peculiarità comune

Jock Clear, ingegnere che ha lavorato con Michael Schumacher in passato, ha speso parole molto positive nei confronti di Mick.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Esordire in Formula 1 non è mai facile, soprattutto con una monoposto non competitiva. Mick Schumacher sta affrontando delle difficoltà normali, visto che guida la macchina meno veloce di questo Mondiale 2021.

Il team Haas, com’è noto, ha deciso di concentrare investimenti e sforzi tecnici sul cambio regolamentare del 2022. Ciò condiziona pesantemente il rendimento di questa stagione. E il pilota tedesco ha l’ulteriore pressione di essere il figlio di una leggenda come Michael Schumacher. Se la sta cavando come può con il mezzo di cui dispone e va meglio del suo compagno di squadra Nikita Mazepin.

LEGGI ANCHE -> Schumacher, le condizioni: Jean Todt elogia una persona vicina a Michael

F1, Clear elogia Mick Schumacher: gli ricorda Michael

Jock Clear
Jock Clear (Getty Images)

Jock Clear, ingegnere che sta seguendo Mick Schumacher, al podcast Beyond The Grid ha speso parole di elogio al pilota tedesco: «Mi piace molto la sua crescita e ne sono sorpreso. Solitamente gli serviva più tempo per adattarsi al cambio di campionato, in Formula 1 non è stato così. Nessuno dubita del suo talento, ma qualcuno mi diceva che Mazepin sarebbe stato più veloce almeno nella prima parte dell’anno. Così non è stato».

Clear conosce molto bene Michael Schumacher per averci lavorato insieme in Mercedes e afferma che il figlio Mick in qualche modo glielo ricorda: «Mick mi ricorda molto suo padre Michael con i suoi modi e le sue peculiarità. Mi piace, perché porta alla mente bei ricordi. Ai tempi mi divertii con Michael ed è un piacere lavorare con Mick adesso. È un ragazzo eccezionale: amichevole, disponibile e con cui è facile andare d’accordo. Quanto il team vede che un pilota come lui arriva così lontano, c’è ancora più motivazione a cercare di ottenere risultati migliori».

Mick sa che è quasi impossibile ripetere i successi di papà Michael, però vuole diventare un protagonista della Formula 1 in futuro. Spera che Haas stia lavorando bene per il 2022, così da poter dimostrare maggiormente quanto vale.

Impostazioni privacy