F1, Wolff dà una speranza alla Ferrari: il pronostico sul 2022

Il team principal della Mercedes Toto Wolff dà una speranza alla Ferrari: il suo pronostico sul 2022 fa ben sperare

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Il Mondiale è stato cosa loro a lungo e quest’anno hanno un avversario con cui competere. La Mercedes per la prima volta dopo tempo si trova a fare i conti con un duello serrato con la Red Bull. Verstappen sta insidiando la leadership di Hamilton in attesa di quel che accadrà nel 2022. L’anno della rivoluzione per la Formula 1 che potrebbe veder riscritte le gerarchie.

Quello sperano le scuderie che in questa stagione stanno facendo quasi da spettatrici alla sfida tra il team tedesco e quello austriaco. Scuderia come la Ferrari che, nonostante il netto progresso rispetto allo scorso anno, nel 2021 è partita senza aver alcun tipo di ambizione iridata. Il prossimo anno sarà però diverso e lo spiega anche Toto Wolff che dà il suo pronostico sulla Rossa, facendo spuntare un sorriso in quel di Maranello.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Binotto annuncia una novità importante: ci sarà dopo la pausa

F1, Wolff: “Ferrari in corsa per il titolo nel 2022”

Mattia Binotto, team principal Ferrari
Mattia Binotto (Getty Images)

Il team principal della Mercedes dice la sua sul prossimo anno e si sofferma in particolare sulla Ferrari: “E’ un marchio formidabile – le sue parole riportate da ‘GPfans.com’ – un gruppo di persone che lavorano con grande pazienza“.

Wolff continua spiegando che “la Ferrari ha una buona squadra piloti e si sono ripresi rispetto all’anno scorso“. Così il manager dichiara: “Mi aspetto che il prossimo anno sia a lottare per il titolo con, spero, noi, la Red Bull, la McLaren, l’ASton Martin e la Alpine“. Un campionato equilibrato che “sarà più interessante per gli spettatori“. Soprattutto con la Ferrari a caccia del titolo: “Deve essere un Mondiale con 4-5 squadre che possono vincere e la Ferrari deve esserci. Abbiamo bisogno che sia nella lotta“.

Impostazioni privacy