Ferrari, Binotto annuncia una novità importante: ci sarà dopo la pausa

Mattia Binotto ha parlato dello sviluppo della Ferrari con vista 2022: nella seconda parte di stagione ci saranno novità alla power unit

Binotto
Binotto (Getty Images)

Si corre nel 2021 con la testa puntata nel 2022. La Formula 1 vive quello che può essere visto a tutti gli effetti come un anno di transizione e, al di là dei team che si giocano il Mondiale, tutti sono già proiettati al prossimo anno. Lo è anche la Ferrari che comunque ha evidenziato progressi importanti rispetto alla scorsa stagione. Tre i podi già portati a casa da Sainz e Leclerc, rispettivamente al sesto e settimo posto in classifica piloti, terzo posto in quella costruttori a pari punti con la McLaren.

Ora la pausa ed intanto a Maranello hanno già in serbo delle novità in vista della seconda parte di campionato. Si parla di uno sviluppo della power unit che potrà essere provato nel corso dei prossimi GP, ovviamente con uno sguardo già orientato al prossimo anno. A confermarlo è Mattia Binotto ad ‘Autosprint’.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Binotto non ha dubbi: il giudizio su Leclerc e Sainz

Ferrari, Binotto: “Porteremo sviluppo della power unit”

Mattia Binotto
Mattia Binotto (Getty Images)

Il team principal della Ferrari anticipa che alla ripresa del campionato la power unit potrà avere delle novità. “Potremo avere uno sviluppo della power unit nella seconda parte della stagione. Il regolamento ci dà la possibilità – spiega Binotto – di aggiornare tutte le componenti. Noi non abbiamo sviluppato l’intera power unit e abbiamo ancora componenti dello scorso anno“.

L’idea quindi, afferma Binotto, è di installare “la versione evoluta di quelle parti“. Una novità che avrà un duplice risvolto: miglioramenti di performance per la stagione in corso e test in vista della prossima. E’ lo stesso team principal a spiegare che le novità “ci daranno un significativo miglioramento di performance, ma soprattutto saranno per noi esperienza buona per il prossimo anno”.

Impostazioni privacy