Nascar, Bubba Wallace è a rischio: ma raddoppia e torna in Xfinity

Con un calendario che si sta facendo sempre più corto e il concreto rischio di restare clamorosamente fuori dai playoff della Nascar, Bubba Wallace annuncia il suo ritorno in Xfinity dopo quattro anni

Nascar, Bubba Wallace
Bubba Wallace è in forte ritardo per raggiungere la quota plaofff della Nascar (Getty Images)

Doveva essere la stagione della definitiva affermazione non solo di Bubba Wallace, il pilota Nascar più pagato e popolare ma anche della 23XI Racing, la scuderia finanziata da Michael Jordan e alimentata da sponsor colossali con nomi sontuosi come McDonald’s, Dr.Pepper e Columbia.

Nascar Xfinity, il ritorno di Bubba Wallace

E invece tutto sommato i risultati della #23 di Wallace sono stati abbastanza mediocri. Niente podi né vittorie per lui: tutti piazzamenti fuori dalla top ten se si eccettua un quarto posto a Pocono, il miglior risultato della stagione, l’unica volta in cui Wallace è arrivato tra i primi dieci.

Il format della Nascar prevede anche quest’anno che solo i sedici migliori piloti della classifica generale accedano ai playoff in programma da settembre.

Bubba Wallace in questo momento è 21esimo con 464, 57 punti al di sotto della 16esima posizione occupata da Matt di Benedetto, quinto classificato domenica scorsa a Indianapolis.

LEGGI ANCHE > Nascar, carambola su un cordolo e incidente pauroso: il video dell’impatto

Nascar, Bubba Wallace
La #23 di Bubba Wallace che sabato torna nella Nascar Xfinity (Getty Images)

Playoff a rischio

Recuperare per Wallace non è impossibile; ma servono punti, e con estrema urgenza. Sono solo due le tappe a disposizione per il pilota della 23XI per rimontare e accedere alla fase più importante della stagione, in Michigan e a Daytona. Un altro piazzamento mediocre e Wallace rischia di essere fuori da giochi fin da domenica sera. Di qui la scelta del 27enne di tornare dopo quattro anni in una gara della Nascar Xfinity.

In Michigan Bubba Wallace ha corso spesso, vincendo anche nella Truck Series. Il tentativo è quello di accontentare gli sponsor che rischiano di perdere visibilità senza i playoff. Ma Wallace è convinto che correre di più lo aiuterà a tornare a vincere: “Correre la Xfinity Series mi piace e la mia speranza è che la competizione mi aiuti a trovare lo spunto necessario per una grande prestazione in Nascar Cup Series…”

 

Impostazioni privacy