Sainz e la sfida con Leclerc: lo spagnolo non nasconde il suo obiettivo

Sainz è molto felice di come sta andando la sua prima stagione in Ferrari. La sfida di confrontarsi con Leclerc sta procedendo bene.

Carlos Sainz Charles Leclerc
Carlos Sainz e Charles Leclerc, ottima sintonia nel box Ferrari (Getty Images)

Ha avuto un solo giorno e mezzo di test con la Ferrari, ma Carlos Sainz si è ben adattato al volante della nuova monoposto. I risultati ottenuti finora sono buoni.

Il pilota spagnolo si sta dimostrando a un livello simile a quello di Charles Leclerc, cosa non scontata. Certamente aveva mostrato di essere molto competitivo in McLaren, però con un compagno forte quanto il monegasco non era semplice essere presto all’altezza.

LEGGI ANCHE -> F1, Wolff dà una speranza alla Ferrari: il pronostico sul 2022

Ferrari F1, Sainz si sente al livello di Leclerc

Sainz Carlos
Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc nella classifica mondiale 2021 (Getty Images)

Sainz in un’intervista concessa ad Auto Motor und Sport ha parlato di quello che è stato il suo approccio nell’approdare in Ferrari: «È stato un nuovo inizio e avevo dei dubbi. Sapevo che mi sarei confrontato con uno dei piloti più veloci. Mi chiedevo come sarebbe stato sfidare Charles su una monoposto che lui conosceva bene e in un team nel quale era già integrato così bene. Sono soddisfatto della mia velocità, di come sto affrontando la sfida, e posso ancora migliorare».

Ovviamente tra compagni di squadra c’è rivalità, ma anche collaborazione. Carlos si trova bene con Leclerc: «Siamo vicini nelle prestazioni e ci spingiamo a vicenda per migliorare. So quanto Charles sia forte, questo ha migliorato il mio livello perché voglio batterlo. Lavoriamo in armonia e andiamo d’accordo. C’è tanto rispetto, parliamo di tutto e ci divertiamo. Se remiamo nella medesima direzione, l’atmosfera nella squadra è migliore e progrediamo più velocemente».

Il driver madrileno non nasconde la volontà di sconfiggere il teammate, che ovviamente non sarà d’accordo. Adesso in classifica Sainz è davanti di due punti Leclerc, su cui pesano due ritiri (Monaco e Ungheria). Sarà interessante vedere come finirà il confronto.

Impostazioni privacy