Sebastian Vettel, Szafnauer soddisfatto: “E’ tornato a farlo”

Sebastian Vettel ha chiuso la prima parte di stagione con la Aston Martin e Szafnauer traccia un giudizio positivo

Vettel
Vettel (Getty Images)

E’ tornato a sorridere Sebastian Vettel. Il podio ‘scippato’ in Ungheria non basta a far tornare il broncio al pilota tedesco. L’addio alla Ferrari e il trasferimento alla Aston Martin ha fatto quasi rinascere il quattro volte campione del Mondo, almeno dal punto di vista dell’umore. Certo la prima parte di stagione è stata decisamente difficile con tante gare no che sembravano essere la prova diretta di una carriera avviata verso il declino.

Invece l’ex Ferrari è tornato a ruggire in pista: il podio a Baku, belle gare e un altro podio (poi sottratto) in Ungheria. Così il team principal della Aston Martin, Otmar Szafnauer, ha commentato le prestazioni di Vettel: “Ora si sente più a suo agio con se stesso e con la squadra. Prima di venire da noi ha detto di voler approdare in Aston Martin per godersi di nuovo le corse. Ora glielo chiedo spesso e si diverte di nuovo a correre“.

LEGGI ANCHE >>> Vettel, che memoria: il test superato a pieni voti da Seb

Sebastian Vettel, Szafnauer: “E’ tornato a divertirsi”

Sebastian Vettel
Vettel (Getty Images)

Szafnauer, parlando a ‘Gpfans’, conferma che Vettel “si sente molto a suo agio” e che “si sta godendo di nuovo le corse: è esattamente quello che voleva“. Un tedesco quindi tornato felice dopo l’ultimo difficile anno in Ferrari, ma anche un Vettel che ha ancora dei miglioramenti da fare.

Il team principal non lo nasconde e svela anche la reazione di Vettel dopo i problemi avuti a Silverstone: “Lì no si è divertito: si stava dando addosso perché diceva che non avrebbe dovuto commettere quello sbaglio. Ma succede anche ai migliori“. Vettel lo è stato ed ora vuole tornare ad esserlo. Divertendosi come non accadeva da un po’.

Impostazioni privacy