Jonathan Rea, nuova Moto dopo la patente: il pilota resta “fedele” – Video

Dopo aver preso la patente, Jonathan Rea si è regalato una Moto stradale con cui divertirsi sulle strade, ma anche in contesti insoliti. Il video

Jonathan Rea
Jonathan Rea (Foto: Getty Images)

Jonathan Rea, campione senza patente per le Moto stradali. Questo l’assurda situazione che ha affrontato il pilota di Superbike negli ultimi anni, ma che finalmente è riuscito a superare dopo aver ottenuto la licenza di guida un mese fa. Era stato lui stesso a raccontare la vicenda paradossale sul suo canale Youtube, dove puntualmente rilascia video del suo Vlog ciascuno concentrato su aspetti della sua vita privata e professionale. In particolare, l’ultima clip riguarda la sua prima due ruote che può finalmente guidare sulle strade di città e… non solo.

LEGGI ANCHE >>> Jonathan Rea, traguardo raggiunto: superato il test che temeva – Video

Jonathan Rea mostra il suo ultimo acquisto su Youtube: il video

Nello specifico, il campione nordirlandese ha deciso di rimanere “fedele” alla Casa per la quale corre, acquistando una Kawasaki Z900RS. Una naked, questa, ben diversa dai bolidi che guida in pista nel Mondiale Superbike, ma più che adatta a piacevoli gite fuori porta. Proprio come ha fatto nell’ultimo video, in cui viaggia su una strada costiera dell’Irlanda del Nord sperimentando anche le “qualità” da off road della sua nuova Moto.

Infatti, nella clip lo vediamo in sella alla sua due ruote su una spiaggia deserta vicino al mare. Scenario, questo, non propriamente adatto alla sua Kawasaki, che comunque sembra comportarsi bene. Ad ogni modo, il pilota si sarà sentito probabilmente a suo agio in questo contesto, dal momento che, come rivelò lui stesso nei video precedenti, l’aspetto della guida in strada che più lo preoccupava, e motivo per cui non riusciva a prendere la patente, era proprio la presenza di cartelli stradali e dei pedoni.

Ad ogni modo, dopo questa esperienza con la nuova naked, per Rea sarà il momento di tornare in sella alla sua Kawasaki da corsa in occasione del GP di Navarra, in Spagna, dove ci sarà un nuovo capitolo per la corsa al titolo.

Impostazioni privacy