Coulthard, test drive speciale: l’hypercar guidata “lo riporta” alla F1 – Video

L’ex pilota di Formula 1 David Coulthard si è messo al volante di una hypercar per un test drive d’eccezione in pista. Il video

David Coulthard
David Coulthard (Foto: Getty Images)

Un test drive d’eccezione quello svolto da David Coulthard, che ha avuto modo di testare in anteprima le potenzialità di una hypercar speciale, la Mercedes AMG Project ONE. In quest’occasione, per lo scozzese è stato come tornare indietro nel tempo, dato che al termine della prova ha affermato di aver provato le stesse emozioni di quando guidava una una monoposto. Sensazioni comprensibili quelle provate dall’ex pilota, dal momento che il nuovo bolide della Casa tedesca possiede tecnologie derivate dalla Formula 1 tra cui un motore ibrido davvero potente.

LEGGI ANCHE >>> Coulthard su una Formula 1 sfida un aeroplano: il video è spettacolare

David Coulthard al volante della Mercedes Project ONE: il video

Nello specifico, secondo i dati forniti dal costruttore, la Project ONE disporrà di un powertrain composto da un V6 da 1,6 litri e quattro motori elettrici e che quindi sarebbe in grado di erogare una potenza superiore di 1.000 cv. Inoltre, lo stesso propulsore ibrido deriverebbe da quello montato sulla W06 con cui Lewis Hamilton vinse il titolo iridato di Formula 1 del 2015. Perciò, anche grazie ai contributi del peso ridotto e all’aerodinamica curata nei minimi dettagli, l’hypercar Mercedes sarebbe capace di superare i 350 km/h di velocità. Insomma, difficile resistere ad una vettura simile, proprio come lo è stato per David Coulthard, che in un video Instagram di Mercedes AMG vediamo al volante della Project One per una sessione in pista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mercedes-AMG (@mercedesamg)

Mi sono sentito nuovamente come un pilota di Gran Premi” ha affermato in quest’occasione il pilota britannico, visibilmente entusiasta nella stessa clip sia durante che dopo il test drive. Tornando alla Project ONE, la Casa tedesca non ha ancora comunicato la data di uscita, ma dovrebbe essere prodotta in una serie limitata di 275 esemplari, ciascuno venduto ad un prezzo di 2,75 milioni di euro.

Impostazioni privacy