Mick Schumacher, il consiglio di Steiner: “Non ne vale la pena”

Steiner lancia un nuovo messaggio a Mick Schumacher e Nikita Mazepin: la proposta del team principal della Haas 

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Guenther Steiner lancia un nuovo messaggio ai piloti della Haas. Il team principal è stufo dei troppi incidenti di Mick Schumacher e Nikita Mazepin e mette in chiaro le cose. Basta danni, che aumentano le spese del team: “Da parte loro ci aspettavamo degli errori, ma ora dobbiamo trovare il modo di evitare altri incidenti. Mick sta esagerando ultimamente: buttiamo soldi senza motivo“. Le frasi del manager italiano sono indirizzate principalmente al pilota tedesco che nelle ultime gare ha commesso più di un errore. Steiner aveva già avuto un botta e risposta con Ralf Schumacher su questo argomento ed ora ci torna ribadendo il concetto e avanzando una proposta per limitare i danni.

LEGGI ANCHE >>> “Mick Schumacher ricorda Michael”: Clear svela una peculiarità comune

Mick Schumacher, basta danni: Steiner chiede più cautela

Steiner
Steiner (Getty Images)

Steiner boccia l’idea di far pagare gli incidenti ai colpevoli (“Dovremmo trovare un perito dell’assicurazione per capire di chi è stata la colpa“) ma propone un’altra soluzione per limitare i danni per la Haas.

Il team principal torna sul team budget: “Non voglio inibire l’istinto dei piloti, ma dobbiamo ridurre al minimo il rischio danni. Non possiamo migliorare la nostra classifica quindi non ne vale la pena“. Tanti sono finora i danni fatti ed ora la Haas dice basta avanzando una proposta che ‘costringerebbe’ i piloti a riflettere prima di fare manovre a rischio: “Ne abbiamo avuti molti di danni, soprattutto per colpa nostra – le parole di Steiner -. Questo diventerà un aspetto legato al valore del pilota: meno danni farà, più avrà un valore alto. In questo modo potremo usare quel budget per sviluppare la macchina invece che per le riparazioni“.

Impostazioni privacy