Formula 1, GP Brasile: il governatore Doria fa chiarezza sul possibile rinvio

Formula 1, Doria sul GP del Brasile: “Cancellazione? Una possibilità solo in caso di situazione catastrofica. Siamo tranquilli”

Formula 1, GP Brasile a rischio annullamento: il governatore fa chiarezza
Formula 1, GP Brasile a rischio annullamento: il governatore fa chiarezza (Getty)

Il Covid-19 continua a tenere la Formula con il fiato sospeso. Dopo la cancellazione del GP del Giappone di ottobre a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, sono circolate voci di un rischio anche per il Gran Premio in Brasile, che sarà il terz’ultimo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Sulla corsa a Interlagos è intervenuto il governatore della città di San Paolo, Joao Doria, che in una conferenza stampa ha precisato che non esiste – ad oggi – nessuna ipotesi di cancellazione del Gran Premio.

Eppure, Doria non esclude che nel caso in cui il futuro dovesse riservare una “situazione catastrofica” qualcosa potrebbe succedere. Le parole dell’amministratore locale sono state riportate dal sito motorionline.com. A San Paolo, il governatore ha spiegato che il management della corsa sta portando avanti normalmente l’organizzazione dell’evento.

Leggi anche – Formula 1, cancellato GP del Giappone di ottobre: il motivo della decisione

Formula 1, Doria parla della possibile cancellazione del GP del Brasile

Formula 1, GP Brasile a rischio annullamento: il governatore fa chiarezza
(Getty)

Questa la risposta concreta ai dubbi sollevati in questi giorni. Anzi, Doria ha anche rilanciato promettendo che le tribune dell’Autodromo Carlos Pace saranno aperte al 100% della capienza. Parole che per qualche giornalista locale, commentando sui social, ha preso come una provocazione. “Cancellare il Gran Premio a Interlagos? Può diventare una possibilità solo in caso di situazione catastrofica – ha spiegato il governatore della metropoli brasiliana – sono in contatto con il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, e con lui ho condiviso che per far saltare la gara dovrebbe succedere qualcosa che oggi è assolutamente inaspettato. Per questo motivo siamo tutti molti tranquilli”.

Tuttavia, Doria ha sottolineato che la data del 7 novembre (quella inserita in calendario) potrebbe essere cambiata. Ad oggi, però, non ci sono elementi per fare questa ipotesi, ma secondo l’uomo politico quello del giorno della corsa resta l’ultimo nodo da sciogliere. L’ipotesi, sempre secondo la stampa locale, è che Interlagos possa essere posticipato.

Impostazioni privacy