Alfa Romeo Giulia contro Porsche 911, che sfida in pista: il video a tutto gas

Una Alfa Romeo Giulia GTAm ed una Porsche 911 GT3 si sono sfidate in una prova cronometrata in pista. Il video della gara ad alta velocità

Porsche 911 GT3
Una Porsche 911 GT3 (Foto: Getty Images)

Una sfida da brividi quella organizzata da uno youtuber inglese che ha portato in pista una Alfa Romeo Giulia GTAm e una Porsche 911 GT3 per metterle a confronto. Indubbiamente, entrambi i modelli rappresentano l’avanguardia dell’automobilismo, nonché le sportive di punta dei rispettivi marchi, su cui hanno puntato molto curandone attentamente design e prestazioni. Per questo motivo, aerodinamica e motore risultano essere tra i migliori in circolazione nel loro segmento. La Giulia protagonista di questa gara è la versione potenziata della GTA standard e possiede un V6 da 2,9 litri in grado di erogare una potenza di 540 cv e 600 Nm di coppia. Dall’altro lato, invece, troviamo la 911 GT3, con motore aspirato da 4 litri che eroga 510 cv e 470 Nm di coppia.

LEGGI ANCHE >>> Fiat Panda contro Tesla, è sfida nel fango: che gara – Video

Alfa Romeo Giulia GTAm contro Porsche 911 GT3, sfida in pista: il video a tutto gas

Sicuramente, sia la Giulia che la 911 protagoniste della gara sono Auto veloci, dal momento che la prima accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi mentre la tedesca ne impiega 3,4. Inoltre, secondo i dati forniti dai costruttori, l’Alfa raggiunge i 315 orari di velocità massima, di poco inferiore a quella della Porsche, che tocca i 318 di picco. Tuttavia, in pista non sempre chi va più forte vince, in questo contesto entrano in gioco altri fattori. Perciò, non resta che godersi lo spettacolo offerto in un video condiviso sul canale Youtube di Carwow per scoprire chi vince.

Alla fine l’ha spuntata la Porsche 911 GT3, che ha chiuso un giro completo del tracciato in 46,1 secondi. Un secondo e mezzo meglio della rivale di questa sfida Giulia GTAm, che ha fermato il cronometro in 47,6 secondi. Ad ogni modo, è stata una bella sfida, tra due delle migliori sportive in circolazione.

Impostazioni privacy