Sainz elogia Alonso: l’auspicio del pilota Ferrari suo collega

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz parla di una possibilità di avere il pilota spagnolo come futuro compagno di squadra

Sainz e l'ipotesi di un futuro con Alonso, l'opinione del pilota Ferrari
Sainz e l’ipotesi di un futuro con Alonso, l’opinione del pilota Ferrari (Getty)

Non è un mistero che uno degli idoli del pilota Ferrari Carlos Sainz è Fernando Alonso. Lo spagnolo ha sempre visto nel connazionale ex campione del mondo un punto di riferimento. Il pilota ha parlato di Alonso in un’intervista al portale tedesco Auto Motor und Sport, senza rinnegare la stima nei suoi confronti. Rispondendo a una precisa domanda, il ferrarista non nega che gli farebbe piacere essere compagno di squadra di Alonso, seppur solo come ipotesi.

Si tratta, ovviamente, solo di una suggestione, e lo stesso Sainz ha sottolineato di come le possibilità concrete siano quasi impossibili. “Per me Alonso è un grande esempio, e non da ora – ha spiegato – per quel che riguarda lavorare insieme posso dire che mi trovo bene con qualsiasi compagno di squadra. Ma non mi dispiacerebbe stare con Fernando Alonso”.

Leggi anche – Sainz e la sfida con Leclerc: lo spagnolo non nasconde il suo obiettivo

Fernando Alonso (Getty)

Sainz e Alonso insieme in squadra: l’opinione del pilota Ferrari

Solo un’ipotesi, o meglio un modo per elogiare il connazionale, perché il ferrarista poi spiega: “Siamo in squadre diverse e in fasi differenti della nostra carriera. Per questo motivo – ha concluso – credo che le possibilità che questa cosa possa accadere sono molto scarse”. Alonso è tornato a gareggiare in Formula 1 mettendosi al volante della Alpine e provando a ritornare in gioco, ma la sua carriera sta volgendo inevitabilmente verso la conclusione. Diverso il momento di Sainz, che invece sta vivendo il momento della sua piena maturità sportiva e assieme a LeClerc lavora per riportare la Ferrari ad alti livelli dopo anni di difficoltà e di attesa.

Impostazioni privacy