Auto Elettriche, anche la Dodge è pronta: le indiscrezioni sul progetto

Dodge, le indiscrezioni sul futuro del marchio americano: nel 2022 la prima elettrica e nel 2024 anche una “muscle car” a batterie

Auto Elettriche, anche la Dodge è pronta: le indiscrezioni sul progetto
Auto Elettriche, anche la Dodge è pronta: le indiscrezioni sul progetto (Getty)

Quando si pensa alla “muscle car” il marchio Dodge è uno tra i primi che viene in mente. Le auto americane sono famose per la loro linea e la grinta. Una tipologia di vetture che difficilmente si associa alla guida “green” dei motori elettrici. Eppure, anche il colosso americano è pronto a entrare in questo mercato.

Gli inventori del cilindro a V (il mitico V8 HEMI con le testate di forma emisferica) lancerà presto un’auto elettrica. E forse anche due. Si tratta solo di indiscrezioni che arrivano dalla stampa americana, ma che sono state riprese e rilanciate da più fonti e che non hanno avuto smentita. La prima muscle car totalmente elettrica marcata Dodge dovrebbe arrivare nel 2024, ma prima ci sarà una sorta di “antipasto”.

Leggi anche – Fast and Furious 9, la Dodge Charger di Toretto: potenza super, tutte le modifiche

Dodge Challenger SRT contro Nissan GT-R: il video della drag race
La Challenger SRT

Dodge elettrica: il concept nel 2022. Due anni dopo il lancio ufficiale

Già nel 2022, infatti, secondo la stampa specializzata americana il marchio a stelle e strisce lancerà una concept car totalmente elettrica, che servirà a “tastare” il polso della clientela. Un modo per capire le reazioni degli affezionati Dodge, ma anche l’accoglienza della potenziale nuova platea. In base a questa sorta di “sondaggio” del concept elettrico, la casa pianificherà il lancio del primo modello ufficiale, che nei piani rimane comunque un full electric.

Del resto, le parole del CEO Dodge, Tim Kuniskis, sono sempre state indirizzate alla svolta ecologica: “Il nostro obiettivo è attirare nuovi clienti, mantenendo anche i nostri fedelissimi. Nel 2022 ci saranno delle novità”. E sarà davvero curioso vedere come i simboli di potenza e “burnout” si proporranno sul mercato “green”. Dodge dovrà inventarsi qualcosa di originale per abbinare lo storico e maestoso “otto cilindri” a V con la silenziosa mobilità elettrica.

Impostazioni privacy