Fast & Furious 9, la Dodge Charger di Toretto: potenza super, tutte le modifiche

La Dodge Charger sarà l’Auto di Dominic Toretto anche in Fast and Furious 9. Le caratteristiche della muscle car del nuovo film della saga

Dodge Charger Fast and Furious
La Dodge Charger di Fast and Furious 9 (Foto: Getty Images)

Manca sempre meno all’uscita di Fast and Furious 9 nelle sale cinematografiche italiane. Intanto, il nuovo capitolo della saga d’azione ha debuttato negli Stati Uniti, dove gli spettatori hanno potuto ammirare la Dodge Charger di Dominic Toretto. Il binomio tra il protagonista e la muscle car è forse uno dei più famosi del cinema e anche in quest’ultima occasione costituisce una parte importante del film.

Di recente, sono emersi i dettagli sul modello che ha guidato Vin Diesel nelle riprese del nono capitolo della saga, realizzato dall’azienda americana specializzata nel tuning SpeedKore. Innanzitutto, l’Auto si chiama Hellacious ed è stata sviluppata sulla base di una Charger R/T del ’68.

LEGGI ANCHE >>> Fast and Furious, il cronografo per il 20° anniversario: il prezzo

Dodge Charger di Fast and Furious 9, i dettagli della muscle car di Toretto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SpeedKore Performance (@speedkore01)

La Dodge di Toretto possiede un motore V8 Hellcat da 6,2 litri sovralimentato in grado di erogare una potenza di 717 cv e 881 Nm di coppia, mentre la trasmissione proviene da una supercar italiana: una Lamborghini Gallardo. Inoltre, la muscle car del film è stata realizzata in fibra di carbonio, che la rende di fatto molto leggera e resistente. Completa il pacchetto di dotazioni un impianto frenante Brembo di ultima generazione e un freno a mano idraulico, probabilmente ritenuto adatto alle manovre che la vettura ha sostenuto durante le riprese di Fast and Furious 9.

Insomma, si tratta di un autentico gioiello dalle prestazioni elevate. Per cui non resta che attendere l’uscita del film nei cinema italiani per vederla in azione, in programma il prossimo 18 agosto.

Impostazioni privacy