Carlos Reutemann è morto, l’annuncio della figlia: è stato pilota della Ferrari

Carlos Reutemann è deceduto. L’ex pilota di Formula 1 che ha corso anche in Ferrari ci lascia a 79 anni 

Carlos Reutemann
Carlos Reutemann (Getty Images)

Lutto nel mondo dell’automobilismo. L’ex pilota di Ferrari e Williams, Carlos Reutemann è morto oggi a Santa Fé, in Argentina, a 79 anni. A darne notizia è stata la figlia Cora tramite un post su Twitter. Nella giornata odierna era stata riportata la notizia di un peggioramento delle condizioni di salute con ricovero in terapia intensiva. Purtroppo Carlos non ce l’ha fatta.

LEGGI ANCHE -> Formula 1, Mazepin si ribella: “Hanno creato un grande problema”

Carlos Reutemann: stato di salute grave

Reutemann Hill
Carlos Reutemann e Damon Hill nel 1995 (Getty Images)

Non erano buone le condizioni di salute di Carlos Reutemann, ex pilota di Formula 1. Oggi sono arrivati aggiornamenti che destano un po’ di preoccupazione.

Il 79enne argentino è peggiorato dopo che a maggio era stato ricoverato per un’emorragia intestinale. Considerato fuori pericolo, era stato dimesso dall’ospedale di Rosario. L’agenzia Telam rivela che martedì 6 luglio è entrato nuovamente in terapia intensiva in una struttura ospedaliera a Santa Fe. La prognosi era riservata. L’ex driver era molto malato e le sue condizioni erano gravi.

Nelle ultime settimane le sue condizioni sembrano essere migliorate, però nelle ultime ore sono ricomparse emorragie che hanno peggiorato il suo stato di salute. Reutemann ha cominciato a stare male nel 2017, quando gli venne diagnosticato un cancro al fegato. È stato operato a New York per la rimozione del tumore e negli anni seguenti ha continuato a lottare.

A maggio c’era stato un ricovero in ospedale per anemia e disidratazione, poi le condizioni sono peggiorate a causa di pregressi problemi di emorragia gastrointestinale e deterioramento della funzione renale. È stato in terapia intensiva, venendo dimesso dopo 17 giorni. In questi giorni il nuovo ricovero. La famiglia era con lui, sperando che potesse farcela. Ma il miracolo non c’è stato.

Formula 1, chi era Reutemann: ex pilota Ferrari

Reutemann ha corso in Formula 1 tra il 1972 e il 1982. Ha esordito con la Brabham, poi dal finale di campionato del 1976 si è trasferito in Ferrari. È stato nella scuderia di Maranello fino al 1978. Sono 5 le vittorie di gara ottenute al volante della rossa, a cui aggiungere anche altri 8 podi.

Nel 1979 il passaggio alla Lotus, poi due anni pieni in Williams con un titolo sfiorato nel 1981 e il ritiro nel 1982 dopo due gare. In totale in F1 ha collezionato 146 GP, 12 vittorie, 45 podi e 6 pole position. Ha fatto anche due presenze nel Mondiale Rally. Al termine della carriera è rientrato in Argentina e si è impegnato in politica. È stato governatore dello stato di Santa Fe ed era ancora senatore prima di morire. Nel 2003 gli era stato proposto di candidarsi alla presidenza del Paese, ma rifiutò.

Impostazioni privacy