Marc Marquez, incontro speciale: “E’ impressionante”

Visita speciale per Marc Marquez con il fratello Alex: i due piloti della Honda impressionati dall’incontro avuto

Marc Marquez
Marquez (Getty Images)

Spagnoli e vincenti. Sono queste le cose che hanno in comune Marc Marquez e Pep Guardiola. Il pilota della Honda, insieme a suo fratello Alex, ha fatto visita al tecnico del Manchester City nel centro sportivo del club inglese. Una giornata trascorsa insieme ai calciatori. Il campione delle due ruote, pronto a tornare in pista a Silverstone, ha potuto scambiare due chiacchiere con l’ex allenatore del ‘suo’ Barcellona, oltre ad assistere ad una seduta di allenamento dei Citizens.

Inevitabile uno scambio di parere sui rispettivi sport con Marquez che non ha mancato di elogiare Guardiola: “E’ una persona di quelle che si cerca di studiare. Vuoi conoscere come parla, come allena: per me è impressionante“. Il pilota rivela di aver imparato “alcune cose: soprattutto la passione e come si può gestire la pressione“.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, la sorprendente rivelazione: “E’ la prima volta”

Marc Marquez in visita da Guardiola: “Impressionante”

Marc Marquez ribadisce la sua ammirazione per il tecnico del Manchester City: “Da appassionato di calcio è stato bello: è davvero impressionante vedere come Pep allena i calciatori“.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche le dichiarazioni dell’allenatore spagnolo. Guardiola si è detto onorato della visita di Marc Marquez e ha provato a delineare alcuni aspetti in comune tra chi vuole vincere sul rettangolo verde e chi in pista: “Sono due cose completamente diverse, ma per vincere e alzare il tuo livello occorre avere la mentalità giusta. Spesso sei campione perché sei speciale“.

Guardiola si è lasciato andare anche ad una previsione sul futuro del campione spagnolo: “E’ reduce da un infortunio ma sta migliorando: sono certo che allungherà la sua carriera e renderà felici gli appassionati del motociclismo“.

Impostazioni privacy