Nord, lo yacht di Mordashov: prezzo da fantascienza, il dettaglio unico

Avvistato di recente anche in acque italiane, Nord è lo yacht di Alexey Mordashov, l’uomo più ricco di Russia: il prezzo è da fantascienza

Mordashov proprietario dello yacht Nord
Mordashov (Getty Images)

E’ stato varato quest’anno ma ha già conquistato la scena. Lui è Nord, il mega yacht di lusso avvistato di recente anche in acque italiane. Del resto il proprietario non è certo uno qualunque: si tratta di Alexey Mordashov, proprietario di Severstal, holding russa operativa nei campi dei metalli e dell’energia. Il miliardario è indicato da Forbes come l’uomo più ricco della Russia con un patrimonio da oltre 29 miliardi di dollari.

Non sorprende quindi il lusso presente a bordo del suo yacht: Nord con i suoi 142 metri di lunghezza è tra i più grandi al mondo ed è un concentrato di tecnologia e design. Varato nel 2021, è stato costruito nei cantieri di Lurssen in Germania ma il suo progetto è made in Italy: interni e design, infatti, sono di Nuvolari & Lenard. Battente bandiera delle Isole Cayman, ha un prezzo da fantascienza: 500 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE >>> A, lo Yacht del miliardario Melnichenko: il costo è esorbitante, il motivo

Nord, lo yacht di Mordashov: anche un sommergibile a bordo

Un prezzo che sembrerà meno esorbitante se si guardano alle caratteristiche di Nord. Dotato di 20 cabine per un totale di 36 possibili ospiti a bordo, dispone di sei ponti, uno dei quali dedicato alla piattaforma per far decollare e atterrare un elicottero. Inoltre dispone di piscine, palestre, un centro estetico ed anche una sala cinema.

CLICCA qui per le foto dello yacht Nord

Tutto qui? Niente affatto perché i 500 milioni di dollari spesi da Mordashov per Nord sono giustificati anche da una caratteristica unica: la presenza di un sommergibile da poter utilizzare all’occorrenza. Dettagli che rendono lo yacht del miliardario russo non soltanto uno dei più lunghi al mondo ma un vero gioiello del mare.

Impostazioni privacy