Da Roma a Capo Nord, la sfida del “Barone Rosso” su una Ferrari F8

Una Ferrari per viaggiare da Roma a Capo Nord in meno di 49 ore. Al volante della F8 Tributo il recordman Fabio Barone con il co-pilota Tedino

Con la Ferrari da Roma a Capo Nord per andare "più veloci" di Google
Con la Ferrari da Roma a Capo Nord per andare “più veloci” di Google (Getty)

Da Roma a Capo Nord per centrare un nuovo record, andando sotto la durata stimata del viaggio, che è di 49 ore. L’obiettivo del “Barone Rosso” è di fare prima. Molto prima. Possibile, senza dubbio, se il lungo viaggio si fa in Ferrari. Un bolide come la F8 Tributo, ad esempio. E’ questa l’impresa del driver Fabio Barone, che ha fissato il prossimo record da battere. Il “gentleman” è il presidente del club Ferrari “Passione rossa”, che ha conquistato già tre “Speed World Record” percorrendo le strade più pericolose al mondo a bordo delle fuoriserie italiane.

Stavolta la partenza è per Capo Nord, in Norvegia: via dai Fori Imperiali di Roma, sabato 4 settembre alle ore 17. “L’idea è nata ispirandoci a un racconto letto su una rivista storica della Fiat del 1953 – ha spiegato Baronequattro giovani audaci a bordo di una Balilla partirono da Roma e arrivarono fino a Capo Nord, tornando nella Capitale dopo 45 giorni di viaggio”.

Leggi anche – Ferrari SF90 Stradale, che record a Indianapolis: il video a tutto gas

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Barone (@sonobarone)

Da Roma a Capo Nord a bordo della Ferrari

Per arrivare a Capo Nord sono stimate circa 49 ore di viaggio (senza considerare le soste) con 4.400 km da percorrere. Barone si metterà al volante della sua F8, alternandosi con Alessandro Tedino. Gli appassionati potranno seguire l’impresa live con la diretta sui social grazie alle telecamere montate a bordo.

Il tutto sui social di “Passione Rossa”, con la Federazione Italiana Cronometristi che certificherà i tempi. Previsti anche maxi schermi al centro commerciale “Porta di Roma”. Barone, attraverserà Austria, Germania, Svezia e Norvegia. L’arrivo a Nordkapp è fissato per il 6 settembre tra le 16 e le 18 (ora italiana). Quanto basta per scrivere di nuovo la storia.

Impostazioni privacy