Ferrari SF90 Stradale, che record a Indianapolis: il video a tutto gas

La Ferrari SF90 Stradale ha stabilito un nuovo record sullo storico circuito di Indianapolis. Il video dell’onboard

Ferrari SF90 Stradale
(Ferrari media press)

La Ferrari SF90 Stradale è il primo modello a tecnologia ibrida della Casa di Maranello, frutto della propria esperienza in Formula 1. Infatti, è dotata di un powertrain composto da un motore termico da 780 cv – la potenza più alta mai raggiunta da un V8 Ferrari -, abbinato a tre propulsori elettrici che permettono di raggiungere una potenza complessiva di 1.000 cv.

Nonostante le alte prestazioni di cui è capace, la SF90 Stradale è disponibile altresì in un’altra variante più veloce, definito Assetto Fiorano. Ed è proprio questa versione “racing”, che recentemente ha ottenuto uno speciale record sulla pista di Indianapolis.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc e Sainz in pista con la Ferrari SF90 Stradale: il video è da brividi

Ferrari SF90 Assetto Fiorano, il record raggiunto sul circuito di Indianapolis

Nello specifico, la SF90 Stradale Assetto Fiorano ha stabilito il record sul giro per un’Auto di serie sul circuito di Indianapolis, registrando un tempo di 1:29.625. Nella stessa occasione, ha toccato una punta di 281 km/h di velocità.

Dotata dello stesso powertrain e di alcune soluzioni tecniche aggiuntive rispetto al modello standard, la Assetto Fiorano è tra i modelli più veloci mai realizzati dalla Ferrari, grazie ad una velocità massima di 340 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 in soli 2,5 secondi, secondo i dati forniti dall’azienda.

Il video offerto dal canale Youtube della Ferrari offre una speciale ripresa dell’onboard durante il giro lanciato sulla storica pista americana. Il risultato è da brividi.

Il nome SF90 Stradale è un omaggio ai 90 anni della Scuderia Ferrari e sottolinea il ruolo fondamentale che hanno gli sport motoristici nello sviluppo delle Auto stradali. Quindi è stato del tutto naturale far correre questo weekend la SF90 Stradale qui al Circuito di Indianapolis durante i Ferrari Racing Days” ha dichiarato Matteo Torre, Presidente di Ferrari North America.

Impostazioni privacy