Hamilton ‘consiglia’ Toto Wolff: “Ne parliamo insieme”

Lewis Hamilton torna a parlare della scelta della Mercedes sul suo prossimo compagno di squadra: il giudizio del britannico

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

La Formula 1 riparte ma alcune cose non sono cambiate. Non lo è, ad esempio, l’interrogativo che coinvolge la Mercedes e che riguarda il prossimo anno: chi al fianco di Lewis Hamilton al volante della monoposto tedesca? Valtteri Bottas e George Russell i due candidati che nelle prossime settimane conosceranno il loro futuro.

Difficile che uno dei due resti a piedi, ma di certo avere la possibilità di guidare una Mercedes non è cosa di tutti i giorni. In attesa del verdetto arrivano le parole sull’argomento di Lewis Hamilton che esprime il suo parere su Bottas e lascia capire quale sia la sua preferenza. Il sette volte campione del Mondo parlando proprio del finlandese ha affermato: “Abbiamo un ottimo rapporto. In passato ho già espresso lealtà verso di lui“.

LEGGI ANCHE >>> Bottas, tante critiche per il pilota Mercedes: un ex campione lo difende

Hamilton, la scelta Mercedes: “Con Bottas ottimo rapporto”

Hamilton e Toto Wolff
Hamilton e Toto Wolff (Getty Images)

Hamilton parla del futuro secondo pilota della Mercedes e lo fa ammettendo che con Wolff i dialoghi sull’argomento non sono mancati. Il campione inglese ha, infatti, spiegato: “Toto è un grande manager, siamo sempre in contatto e – ovviamente – parliamo anche di questo“.

Nulla di straordinario visto che “facciamo parte della stessa squadra e vogliamo il meglio per il futuro“. Il meglio che è rappresentato dalla vittoria di altri titoli al di là di chi sarà al suo fianco. La scelta però tocca a Wolff ed Hamilton si dice pronto ad accogliere qualsiasi compagno arriverà: “Facciamo parte della squadra, sostengo qualsiasi decisione sarà presa. Ora sono concentrato sul mettere tutte le energie per ottenere il massimo in questa stagione“. Massimo che è rappresentato dall’ennesima doppietta iridata con due avversari insidiosi come la Red Bull e Verstappen: “Siamo contenti di essere rientrati in corso per il titolo. La macchina è più bilanciata ma la seconda parte di anno sarà duro“.

Impostazioni privacy