Wolff e il possibile addio alla Mercedes: il manager svela un particolare

Toto Wolff ed il possibile addio alla Mercedes: il manager austriaco ha svelato un particolare importante

Toto Wolff
Wolff (Getty Images)

Toto Wolff è uno dei manager più vincenti della stoia della Formula 1. Il Team Principal della Mercedes è certamente uno degli artefici del dominio della casa di Stoccarda negli ultimi anni, con be 7 titoli consecutivi Costruttori (dal 2014 al 2020) che diventano 14 se contiamo anche i mondiali piloti, per una sorta di monopolio nell’era dei turbo ibridi. Sarà decisamente un grattacapo, per la Mercedes, dover sostituire il manager austriaco quando quest’ultimo dirà addio al mondo delle quattro ruote. Dopo le voci dello scorso anno, al momento, sembra ancora lontano il giorno dell’addio di Toto alla Formula 1.

E’ lo stesso manager a renderlo noto a GPFans Global. “Per un anno – ha ammesso – ho riflettuto se continuare con questo sport ed ho deciso di sì” le parole di Wolff che ha spiegato come volesse “rimanere coinvolto come azionista“. Una decisione presa dal manager austriaco per rafforzare ancor di più il legame, per far sì che la “a lungo termine la squadra diventa me ed io divento la squadra“.

LEGGI ANCHE >>> F1, Wolff dà una speranza alla Ferrari: il pronostico sul 2022

Toto Wolff, le condizioni per un suo addio

Mercedes
Mercedes (Getty Images)

Il manager ha spiegato come in questo modo “siamo tre azionisti alla pari, rimango nel mio ruolo di comproprietario qualsiasi cosa faccia” sostenendo come le tre parti (Daimler, Ineos e lo stesso Wolff) si completino.

Wolff, però, ha anche svelato le “condizioni” per un suo addio alla Formula 1. “Continuerò finché mi godrò la competizione” ha spiegato prima di analizzare con lucidità la situazione. “Posso decidere però che possa portare meglio di me il testimone qualcun altro, in grado di essere più agile e veloce di me” per poi concludere con un “non ancora“, segnale evidente di come questa possibilità al momento non sia contemplata dal manager austriaco.

Impostazioni privacy