F1, il duro attacco di Fernando Alonso: “Non mi è stato permesso”

In F1 il GP del Belgio è ancora nella mente dei piloti e degli addetti ai lavori. Le parole di Fernando Alonso sulla decisione della FIA

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Il GP di Spa in Belgio continua a far discutere. La gara sospesa per tre ore e poi ripresa per un paio di giri dietro la safety car non è piaciuta a molti ed in tanti hanno criticato l’operato di Michael Masi e della FIA.

Fernando Alonso è stato uno dei piloti più duri con la Federazione, considerato come la Alpine sia in lotta per la quinta posizione nel mondiale. Il Team francese non ha tratto vantaggi e per lo spagnolo non dovevano essere assegnati punti visto l’andazzo della gara di Spa.

Onestamente per tutti è stato orribile, dati dei regali ed è stato un Natale anticipato per alcuni colleghi” ha dichiarato piccato e contrariato per la decisione della FIA. “Si sono presi dei punti mantenendo la posizione, non si è corso” ha aggiunto definendo “un po’ scandalosa” la situazione che si è creata.

LEGGI ANCHE >>> F1, cosa vede un pilota in pista a Spa: il video di Alonso è spettacolare

F1, che critica di Fernando Alonso

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso è poi sceso nel dettaglio analizzando la sua situazione in gara. “Mi trovavo ad un posto dalla zona punti, in 11ma posizione. Hanno assegnato i punti ma non mi è stato permesso di poterli conquistare” ha risposto Alonso che ha mostrato il suo disappunto per la situazione.

Al suo ritorno in Formula 1, il pilota asturiano sta disputando un buon mondiale; in classifica generale è 11mo con 38 punti, a quattro lunghezze dal compagno di scuderia Esteban Ocon. E la sua performance in Ungheria, con la strenua difesa su Hamilton, è ancora negli occhi di tutti i tifosi che avrebbero voluto vedere ben altro in Belgio.

Nella classifica costruttori, invece, l’Alpine è quinta con 80 punti, otto di vantaggio sull’AlphaTauri ed a 86 dalla Ferrari quarta. E domenica si torna in pista, in Olanda, sul circuito di Zandvoort.

Impostazioni privacy