Plybertruck, una Tesla non elettrica: realizzata in legno e non solo – Foto

Un ragazzo americano ha realizzato una Tesla non elettrica… in legno, chiamata Plybertruck. Il progetto è davvero bizzarro

Tesla
Tesla (Foto: Getty Images)

Un progetto bizzarro quello realizzato da un ragazzo americano che ha riprodotto una Tesla Cybertruck utilizzando pannelli di legno. Lo stesso autore ha documentato ogni step dei lavori su una pagina Facebook dedicata, chiamata Plybertruck, proprio come il nome dell’insolito veicolo ispirato al pick-up elettrico. Inoltre, è stato progettato per correre una particolare gara off road, la Gambler 500. Si tratta di una corsa automobilistica di 500 miglia (circa 800 km) a cui possono partecipare mezzi dal costo non superiore ai 500 dollari.

LEGGI ANCHE >>> Una Ferrari in miniatura guidabile: il materiale per costruirla è sorprendente – Video

Plybertruck, le caratteristiche del bizzarro veicolo da corsa

Come riporta Carscoops, per non superare il budget imposto dalla gara, l’autore ha comprato una vecchia Acura da cui partire. Dopodiché, ha sostanzialmente riprodotto una livrea di legno dal design pressoché uguale a quello della Cybertruck. O meglio, per farlo, ha montato i pannelli di legno sopra la stessa Acura, fissandoli con i chiodi direttamente sulla carrozzeria dell’Auto. Il risultato finale, quindi, risulta essere molto fedele al pick-up elettrico della Tesla.

Plybertruck
Il “Plybertruck” (Screen Facebook)

Alla luce di questa bizzarra modifica, la replica di legno non possiede un propulsore elettrico, bensì lo stesso motore originale della Acura. Inoltre, la griglia e i fari anteriori rimangono esattamente gli stessi del modello giapponese, con i pannelli assemblati in modo tale da lasciare lo spazio sufficiente per le luci. Stesso discorso anche per il posteriore, con l’aggiunta di due tubi verticali collegati direttamente allo scarico, un po’ come si vede sui trattori.

Ovviamente, per poter partecipare alla gara off road, l’autore ha montato quattro ruote da fuoristrada, indispensabili per viaggiare su terreni sterrati. L’unica differenza rispetto alla Cybertruck originale è l’assenza del pianale di carico posteriore, che nel caso di questa particolare replica è interamente ricoperto da un pannello di legno. Ad ogni modo, si tratta di un progetto bizzarro sì, ma che presto sarà pronto per correre.

Impostazioni privacy