GP Olanda, Leclerc carico a Zandvoort: il pilota Ferrari ha una “certezza”

Leclerc ha parlato in vista del weekend del GP d’Olanda. Si aspetta una Ferrari certamente migliore rispetto a quella vista in Belgio a Spa.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

In Belgio abbiamo visto una Ferrari poco competitiva e sarà interessante vedere che scenario ci sarà in Olanda. La pista di Zandvoort è una novità per tutti e si parte praticamente da zero.

La scuderia di Maranello spera di essere a un livello migliore rispetto a quello visto a Spa-Francorchamps, dove la SF21 ha fatto tanta fatica nelle condizioni difficili che ci sono state. Per questo fine settimana le previsioni meteorologiche sono buone e questo dà fiducia sulla possibilità di poter lavorare in condizioni normali.

LEGGI ANCHE -> Verstappen, il padre Jos pronto a commuoversi: “Potrei piangere”

Formula 1, Leclerc fiducioso per Zandvoort

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc ha parlato così in conferenza stampa delle sue sensazioni in vista del GP d’Olanda: «Mi piace molto la pista, ci ho già corso in Formula 3. Consente pochi errori, speriamo di fare bene. Si tratta di un salto nell’ignoto, è la prima volta che ci veniamo con la F1. Sulla carta non penso sia male per noi come circuito, credo sia meglio di Spa. Ma dobbiamo aspettare di girare per capirlo».

Il pilota della Ferrari è stato chiesto anche del complicato GP del Belgio dell’ultimo fine settimana: «Non penso sia stato negativo – afferma – anche se non è stato fantastico, ma ce lo aspettavamo. Con la pioggia è stato difficile mettere le gomme nella giusta finestra di utilizzo. Dobbiamo imparare da quell’esperienza ed essere più forti quando ci ritroveremo in una condizione simile».

Charles ha risposto pure sul GP d’Italia, dato che Monza (10-12 settembre) verrà dopo l’appuntamento di Zandvoort: «Correre a Monza è davvero speciale – ammette – sia per me che per la Ferrari. Fu incredibile vincere due anni fa, ma questa volta sarà più difficile. Già lo scorso anno fu molto complicato. Nel 2021 crediamo di poter andare meglio rispetto al 2020, visto che il potenziale è maggiore. È una pista difficile per noi, però daremo il massimo».

Impostazioni privacy