Fiat 500 elettrica a Coverciano “ospite” della Nazionale azzurra

La nuova Fiat 500 elettrica, che sta ottenendo ottimi risultati di vendita, è stata ospite della Nazionale azzurra a Coverciano.

Fiat 500 elettrica
Foto: Stellantis Media Press

In attesa di tornare in campo questa sera contro la Bulgaria a quasi due mesi di distanza dalla conquista del titolo di campione d’Europa, la Nazionale di Roberto Mancini ha ricevuto a Coverciano una visita d’eccezione, la nuova Fiat 500 elettrica, uno dei fiori all’occhiello della casa automobilistica. Il modello è già entrato nella storia dell’azienda: è infatti il il primo della lunga storia di FIAT nato full electric.

Pur essendo trascorso ancora poco tempo dal suo arrivo sul mercato, la city car sta già regalando soddisfazioni importanti all’azienda. Al momento è la vettura elettrica più venduta in Italia tra i modelli di ogni dimensione e prezzo. Non è difficile individuarne i motivi: si tratta infatti della scelta ideale per chi vuole un mezzo sostenibile e adatto a districarsi nel traffico cittadino.

Fiat 500e
Fiat 500e (media press)

Potrebbe interessarti – Fiat 500 elettrica, con Carrefour ricarichi durante la spesa: i dettagli

La nuova Fiat 500 elettrica ospite della Nazionale: un modello sempre più apprezzato

Pur trattandosi di un modello di dimensioni ristrette, la nuova Fiat 500 elettrica non ha niente da indviduare alle auto di segmento più elevato. Tra gli aspetti migliori c’è innanzitutto l’autonomia: la vettura è infatti in grado di percorrere sino a 320 km – ciclo WLTP -, con batterie Lithium-Ion che hanno una capacità di 42kWh. Anche i tempi di ricarica sono particolarmente ristretti grazie al sistema fast charger da 85 kW. Bastano così solo cinque minuti per poter arrivare a viaggiare fino a 50 chilometri. Ne servono invece 35 per arrivare a 80 chilometri.

E’ inoltre la prima vettura del suo segmento a offrire la Guida Assistita di livello II, oltre ad essere la prima vettura FIAT equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment con display da 10,25” di quinta generazione UConnect.

Il sodalizio tra Fiat e la FIGC si rafforza così in maniera sempre più emblematica. FIAT è Top Partner e Auto Ufficiale degli Azzurri e fornisce a una flotta di vetture FIAT che accompagnerà lo staff FIGC in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri.

Impostazioni privacy