Verstappen, il padre Jos pronto a commuoversi: “Potrei piangere”

Max Verstappen pronto ad affrontare il Gp di Olanda: le parole del papà Jos tra la gara di casa e la possibile commozione

Max e Jos Verstappen
Max e Jos Verstappen (Getty Images)

Vittorioso nel tanto contestato Gp di Spa, Max Verstappen è pronto ad affrontare la gara di casa. Domenica si correrà il Gp di Olanda sul tracciato di Zandvoort che torna in Formula 1 dopo oltre trentacinque anni di assenza. Un circuito diverso dal passato che Verstappen ha provato con la Red Bull lo scorso anno. Questa volta però si fa sul serio e l’olandese potrà contare sul sostegno dei propri tifosi per recuperare ulteriore terreno da Lewis Hamilton.

Verstappen godrà del tifo del muro orange, oltre quello del padre Jos che a ‘Radio 538’ racconta tutta la sua emozione in vista del GP di casa: “E’ molto emozionante, lo aspettavamo da tempo – dice – . Si vede anche l’entusiasmo dei tifosi: basta guardare i social e vedere quante foto di camper che sono già arrivati sono state condivise“.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton per il titolo: Montoya sceglie il suo favorito

Verstappen, il papà Jos: “Se vince scenderà qualche lacrima”

Max Verstappen
Max Verstappen © Getty Images

Attesa molto alta quindi in Olanda per Max Verstappen che per la prima volta correrà sul circuito di Zandvoort. Il papà Jos non nasconde che si appresta a vivere la gara di casa del figlio con una certa emozione: “Se dovesse vincere, ci sono buone possibilità che mi vengano le lacrime agli occhi. Ci saranno sicuramente le emozioni, anche per il pubblico: non c’è di meglio“.

Anche Max vivrà un’atmosfera particolare: “Se ne accorgerà solo quando salirà sul podio domenica. Per lui non è una pressione in più ma uno stimolo vedere tutto i tifosi accorsi per lui sugli spalti“. Infine, sulla gara: “La qualifica è fondamentale: se parti davanti, può gestire la gara, decidere quando fermarti. E’ metà gara“.

Impostazioni privacy