Andromeda, il mega yacht di Graeme Hart: il prezzo è vertiginoso

Andromeda è il mega yacht di Gaeme Hart: 107 metri di lunghezza, tutti i comfort a bordo per un prezzo vertiginoso

Andromeda Yacht
Andromeda (Getty Images)

Il suo nome è Andromeda, ha una lunghezza di 107 metri e comfort da far invidia ai più lussuosi yacht al mondo. Di proprietà dell’armatore Graeme Hart, l’uomo più ricco della Nuova Zelanda, a bordo presente tutte le componenti che ci si aspetterebbe da una imbarcazione di questa portata. Conosciuto in passato con il nome di Ulysses, è stato varato nel 2015 ed è mosso da due motori caterpillar che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 17 nodi e una da crociera di 16 nodi.

Per i trenta ospiti che possono salire ci sono a bordo ci sono a disposizione quindici suite. Inoltre i membri dell’equipaggio sono 45 per poter far andare avanti uno yacht che non manca realmente di nulla.

LEGGI ANCHE >>> Nord, lo yacht di Mordashov: prezzo da fantascienza, il dettaglio unico

Andromega, lo yacht di Graeme Hart: valore da 195 milioni

Progettato con uno scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, a bordo conta due ascensori capaci di collegare tutti i ponti. Immancabile la piscina, così come la sala cinema, la palestra, impresa di Spa. Presente anche l’eliporto dove Graeme Hart può far decollare e atterrare il suo Bell 429. Gli interni sono progettati da H2 Yacht Design.

Graeme Hart
Graeme Hart (Getty Images)

CLICCA QUI per le foto di Andromeda

Da segnalare anche la presenza di un ampio garage che ospita anche moto acque. La particolarità però è rappresentata dai due tender custoditi nella pancia di Andromeda. Uno di questi è un Princess 68 che costa due milioni di euro. Anche per questo il prezzo complessivo dello yacht del miliardario armatore neozelandese è di 195 milioni di dollari. Cifra decisamente non alla portata di tutti ma giustificata dai tanti comfort presente su Andromeda.

Impostazioni privacy