Xiaomi, dagli smartphone alle Auto Elettriche: i dettagli sui nuovi progetti

Il Gruppo Xiaomi ha completato l’iscrizione al registro delle imprese di Xiaomi EV Company Limited, il progetto veicoli elettrici

Xiaomi, dagli smartphone alle Auto Elettriche: l'indizio sui nuovi progetti
Xiaomi, dagli smartphone alle Auto Elettriche: l’indizio sui nuovi progetti (Getty)

Xiaomi a grandi passi verso le auto elettriche. Dovrebbe essere arrivato anche l’indizio definitivo, perché il colosso della telefonia ha annunciato la sua iscrizione nel registro delle imprese della divisione Xiaomi EV Company Limited. L’azienda cinese dovrebbe essere pronta per entrare nel mondo delle automobili totalmente ecologiche.

Il colosso tecnologico può fare affidamento su un capitale da 10 miliardi di rmb, ossia 1.3 miliardi di euro. Il rappresentante legale della nuova divisione sarà il CEO e fondatore, Lei Jun. Le ultime indiscrezioni in merito sono arrivate durante il mese di marzo, e ora il nuovo business è praticamente ufficiale.

Leggi anche – Xiaomi, l’Auto elettrica è sempre più vicina: le indiscrezioni sul modello

Xiaomi
Lei Jun, fondatore del colosso cinese (Foto: Getty Images)

Xiaomi pronta alle auto elettriche: nasce una nuova divisione

Sono già stati reclutati nuovi professionisti specializzati nel settore. Il team che progetterà l’auto elettriche di Xiaomi dovrebbe essere composto da 300 persone. Lo ha comunicato direttamente l’azienda, spiegando che lo scorso 25 agosto ha acquisto Deepmotion Tech, società specializzata nella guida autonoma. Una svolta decisiva per il settore, visto che il colosso cinese può contare su capitali enormi.

Soprattutto potrà sfruttare le proprie conoscenze sull’intelligenza artificiale, che sono servite in questi anni per la realizzazione di smartphone e tablet sempre più evoluti. E forse la mossa dell’azienda cinese potrebbe dare il via alle auto elettriche prodotte da aziende come Apple. Anche per il colosso di Cupertino si parla, da tempo, dell’arrivo in un futuro imprecisato di un’auto elettrica col celebre marchio della Mela. Intanto dalla Cina è arrivata la prima mossa ufficiale.

Impostazioni privacy